giomar

Membro Attivo
Salve,
ho la necessita' di una camera in piu', ed avendo il mio garage adiacente al mio appartamento, posso, tramite l'apertura di una porta trasformarlo in camera da letto oppure occorre un autorizzazione comunale nonche' quella degli altrio condomini?
Il garage e' fuori terra ed e' fornito di finestre
Grazie
 

giomar

Membro Attivo
grazie Marco,
la mia, pero', era soltanto una domada generica sulla remota possibilita' che io voglia realizzare questa opera.
Soprattutto mi interessava sapere se occorre l'autorizzazione dei condomini
 

massaro tommaso

Nuovo Iscritto
Per trasformare il garage in camera (civile abitazione) secondo me non occorre l'autorizzazione dei condomini, ma le tabelle millesimali si in quanto sicuramente aumenteranno quelle a Tuo carico, anche se non moltissimo.
Per l'urbanistica, sono importanti l'altezza, la superficie aeroilluminante (hai detot che è dotato di finestre, ma il rapporto è pari ad 1/8. Esempio: mq. 16,00 le superfici aeroilluminanti devono essere pari a 2,00).
Inoltre devi verificare se la rimessa è pertinenziale all'appartamento, se è stata realizzata in deroga alle norme comunali, ecc.
In quel caso la trasformazione è più difficile.
Altro esempio: se è stata costruito in base alla Legge 122/1989 (Legge Tognoli), non si potrebbe vendere autonomamente ma solamente insieme al quartiere proprio perchè pertinenziale.
Saluti. Geom. Tommaso Massaro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto