Daniela-77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve Gianco, io non voglio far dichiarare falsità a nessuna delle figure che interverranno nel processo, ma se nelle ristrutturazioni rientrano le demolizioni e fedeli ricostruzioni, mi sembra davvero illogico che non rientri una operazione di recupero di un fabbricato abbandonato da 10 anni, che non produce rendita perché in F3 e al grezzo.
Se fosse possibile accatastarlo in A da risanare in modo conservativo sarebbe una falsa dichiarazione?
 

griz

Membro Storico
Professionista
io non voglio far dichiarare falsità a nessuna delle figure che interverranno nel processo
quando un tecnico opera un aggiornamento catastale e classifica una costruzione proponendo una rendita significa che ha rilevato la costruzione con tutte le sue caratteristiche e quindi in base a quello che ha rilevato ha redatto una planimetria e comunicato le dotazioni tecnologiche stabilendo un valore all'immobile. Facendo questo sulla tua costruzione pe rpoterla censire in A deve per forza dichiarare una situazione inesistente, quindi un falso: Come sopra: se tutti gli attori, notaio comreso sono d'accordo, si può fare, è una cosa un po' delicata
 

griz

Membro Storico
Professionista
e l'affare è interessante ti consiglio di ponderare bene, non è detto che la banca, che conoscerà la situazione tramite il perito che incaricherà, valuterà in modo diverso secondo il censimento catastale e non è detto che tu non possa comunque usufruire delle agevolazioni fiscali
 

Alex1986

Nuovo Iscritto
Conduttore
Aiutooo.....ho trovato una casa indipendente che si presenta tagliata internamente, gessata, con impianti di scarico idrico fatto, predisposizione impianto elettrico da passare solo fili, monoblocchi con le serrande, scala interne ed ingresso tutto ammattonare con ringhiere, piano terzo terrazza tutta ammattonare lavanderia tutta ammattonare ed infissi esterni fatti solo lavanderia, banconi ammattonati con ringhiere.massetto interno fatto.

Ora ll'immobile manca solo da ultimare passaggio elettrico solo fili e placchette, ammattonare, infissi e sanitari..

Ad ora l'immobile accatastato in F3, però per la banca non mi finanzia l'F3 .

Il geometra mi da la possibilità di convertire il tutto in A2..

Ora mi domando se il geometra accatasta il tutto in A può la banca dare il mutuo più ristrutturazione quando viene il perito a periziare l'immobile, che effettivamente mancano solo pochi lavori per essere ultimata..

PS: mutuo 100% con possibilità di far mettere alla banca un'altra ipoteca su un'altra casa che ho in possesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto