giuseppe grifo

Nuovo Iscritto
salve, ho intenzione di acquistare un locale piano strada, indipendente, di 250 mq; attualmente è occupato da un carrozziere.
con un docfa è accatastato c3 ma dal punto di vista urbanistico nulla è stato fatto e dunque risulta essere c6 con agibilità come c6.
volevo sapere se è possibile trasformarlo in c3, con quali costi e in quanto tempo.
grazie

giuseppe
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Salve, il cambio di destinazione d'uso urbanistica, con relativa agibilità, è possibile ottenerla, da C6 (Stalle, Rimesse e Autorimesse) a C3 (Laboratori per arti e mestieri) ove previsto dalle norme urbanistiche, tramite una D.I.A., anche se la trasformazione avviene senza opere. I costi possono variare (mediamente) da 800,00 a 1.500,00 euro a seconda della complessità. I tempi sono circa trenta gg.dalla data di presentazione della suddetta D.I.A. (per la redazione della quale possono essere necessari tra i 7 e i 20 giorni.
Stefano Mariano
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Salve, il cambio di destinazione d'uso urbanistica, con relativa agibilità, è possibile ottenerla, da C6 (Stalle, Rimesse e Autorimesse) a C3 (Laboratori per arti e mestieri) ove previsto dalle norme urbanistiche, tramite una D.I.A., anche se la trasformazione avviene senza opere. I costi possono variare (mediamente) da 800,00 a 1.500,00 euro a seconda della complessità. I tempi sono circa trenta gg.dalla data di presentazione della suddetta D.I.A. (per la redazione della quale possono essere necessari tra i 7 e i 20 giorni.
Stefano Mariano

mi associo completamente al collega Stefano per quanto riguarda la fattibilità!

Il prezzo invece mi sembra un pò bassino in quanto oltre la dia c'è da fare l'agibilità, ergo più verosimilmente da 2000€ in su.

saluti
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Giustissimo quanto osservato dal collega Marco, la mia ipotesi di onorario non comprendeva la pratic di agibilità. Con l'occasione, aggiungo che l'ottenimento della variazione di destinazione d'uso a C3 non è così scontata come possa sembrare, indipendentemente dl fatto che una tale attività sia già in essere, poiché una crrozzeria presume un livello di emissioni sonore (rumorosità) che potrebbe non essere ammessa dalle norme comunali per quella zona.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Giustissimo quanto osservato dal collega Marco, la mia ipotesi di onorario non comprendeva la pratic di agibilità. Con l'occasione, aggiungo che l'ottenimento della variazione di destinazione d'uso a C3 non è così scontata come possa sembrare, indipendentemente dl fatto che una tale attività sia già in essere, poiché una crrozzeria presume un livello di emissioni sonore (rumorosità) che potrebbe non essere ammessa dalle norme comunali per quella zona.

quoto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto