giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
penso di no...dato che pare ci voglia l'unanimità per la delibera che vogliono prendere...voglio vedere fino a che punto sono capaci di arrivare e come intendono risolvere il problema "soffitta ignota"..perchè quello dovranno giocoforza risolverlo...penso!
 

Bunny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi raccomando verifica in catasto (con la visura attuale e storica) che quella soffitta era semplicemente un accessorio scomparso dalla tua scheda catastale .......e che quindi chiederai al tuo notaio di riaccorpare.
Devi capire quale sia l'esatta collocazione catastale, che ha trovato l'Ing., di questa soffitta.

Per quanto ne so io...che tu presenzierai o meno, l'assemblea potrà deliberare se i condomini intervenuti rappresentano i 2/3 del valore dell’edificio e i 2/3 dei partecipanti al condominio. Ti dovrà essere consegnato verbale di quanto deliberato e se lo riterrai contrario alla legge, perchè magari si farà riferimento anche alla soffitta che potrebbe risultare usucupita in comunione - e quindi anche tua ed indivisibile, potrai fare ricorso, pena decadenza, entro 30 giorni dalla data di comunicazione.
Non conoscendo lo stato dei luoghi, non ho idea se l'intervento che si intende fare può essere fatto anche lasciandoti la soffitta, nel caso riuscirai a rivendicarne la proprietà.
 

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho già visto l'esatta collocazione sia della soffitta ,anticamente pertinenza del mio appartamento, che di tutte le altre...l'ingegnere ha fatto una bella piantina di tutto il piano sottotetto associando correttamente ciascuna soffitta a ciascun appartamento. Anche la "mia" o "condominiale" soffitta verrebbe inglobata nel "futuro" appartamento...senza quella osffitta salta tutto il progetto "appartamento"! Aspetto di leggere il verbale della riunione di domani...e poi mi muovo...! Di "usucapire" la soffitta i condomini e l'amministratore non ne hanno alcuna intenzione...(è una procedura che io stessa in passato, quando ancora c'erano rapporti civilissimi e cordiali tra tutti,avevo suggerito per risolvere il problema ) mi è stato risposto che è una procedura troppo lunga e complicata...mi sa che vogliono la "botte piena e la moglie ubriaca"..ma c'è anche il detto.."chi troppo vuole nulla stringe": se fin dall'inizio l'operazione fosse stata condotta in modo differente, ovvero più trasparente, non avrei sollevato alcun problema..ma per come sono andate le cose...ora ..se posso...io a farmi prendere in giro ...non ci sto!!!Avevo anche suggerito di valutare se potevano considerare il piano sottotetto come "condominio parziale"..anche a questo è stato risposto di no...nella tabella generale hanno messo anche a me i costi dell'amministratore e dell'ingegnere per i lavori del sottotetto, mi hanno invece escluso, dai costi indicati nell'apposita tabella "ristrutturazione sottotetto" ...per i costi della "soffitta ignota" ancora non hanno deciso come verranno ripartiti... mah..è davvero una situazione un pò complessa! Grazie ancora per i preziosissimi chiarimenti e consigli!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto