masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
ho fatto il passaggio ad altro fornitore di energia elettrica e gas. Dal primo maggio il cambio sarà effettivo. Nel frattempo hanno sostituito il contatore del gas e ho appuntato la lettura prima che togliessero il vecchio contatore. Adesso per comunicare l'ultima lettura del 30 aprile non so se devo sommare le due letture del gas ( quella del vecchio contatore e quella del nuovo che riparte da 0) oppure bisogna comunicare solo quella del nuovo contatore. Secondo voi cosa bisogna fare? Secondo l'attuale gestore bisogna segnare la vecchia lettura e la nuova del nuovo contatore ma ogni volta devo sempre sommare le letture al nuovo fornitore ( la vecchia e la nuova)? Mi sembra strano...
Esempio:
lettura vecchio contatore 1000
lettura nuovo contatore: 100
Totale 1100 o solo 100 da comunicare?
Grazie a tutti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel frattempo hanno sostituito il contatore del gas e ho appuntato la lettura prima che togliessero il vecchio contatore.

...e siccome di te non si fidano stai certo che la lettura del vecchio l'hanno "registrata" pure loro.

Tu comunica solo quella del nuovo...senza fare somme o sottrazioni.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovresti comunicare anche la lettura finale del vecchio contatore solamente nel caso che l'attuale venditore non abbia ancora ricevuto quel dato dal distributore, che ha provveduto alla sostituzione del contatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto