jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La mia interpretazione:
la Rai non la privatizzano anche se è in passivo, perchè ne hanno bisogno troppo i partiti è il loro "megafono" manipolato per il popolo.
Se la sono spartita tra di loro, ogni coalizione ha un canale e ciccia...
La Rai è in passivo, perchè ci sono troppi sprechi per ogni trasmissione che fanno: ogni conduttore prende i soldi per camparci tutto l'anno, farsi le ferie e comprarsi pure una barchetta...
Devono trasmettere una partita dall'estero? servono 10 pullman o un Jumbo per contenere tutti i vari telecronisti e "opinionisti" al seguito, che poi parlano si e no 1...minuto ciascuno!!!
E...ci paghiamo pure il canone!!!
Mettici uno coi co.....ni e fai mettere le cose a posto, non una marionetta manovrata dall'alto.

Purtroppo per far cambiare questo andazzo devi documentare quanto affermi, che se è vero è gravissimo (sperpero di danaro pubblico)... no?
 
J

JERRY48

Ospite
Purtroppo per far cambiare questo andazzo devi documentare quanto affermi, che se è vero è gravissimo (sperpero di danaro pubblico)... no?

E' sotto gli occhi di tutti, a mio parere, non c'è bisogno di dimostrare niente.
Canone Rai + sponsors = deficit!!!
Più elementare di così, eppure i conti non tornano, quindi ecco in gioco lo sperpero del denaro pubblico.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è un'altra considerazione da fare, il fondo cumulato con i canoni che noi abbonati paghiamo vanno a chi?
Io penso all'azienda di Stato (RAI), e le altre network (vedi mediaset - la 7 - ecc ecc) come fanno a campare? Evidentemente a loro basta l'introito della pubblicità, a meno che una parte non vada anche a loro, ma nel caso non fosse così, se è sufficiente per loro il solo introito pubblicitario, c'è da chiedersi perchè non è sufficiente anche per la RAI che di pubblicità ne fa altrettanta?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Caro jac0, hai ragione, ma nei programmi di qualsiasi partito, non compare, chiaramente e in maniera sentita, il taglio degli enti inutili, delle Provincie, degli enti delle varie province e regioni per promuovere i prodotti locali, le attività del territorio eccc.ecc, dimenticando tutti che in Italia c'è un ICE che dovrebbe, dico dovrebbe, promuovere prodotti nazionali, nessun magistrato ha agito, spontaneamente come nel caso "ruby" contro la politica che pur non applicando il referendum sulla cessazione dei finanziamenti ai partiti, hanno introdotto un "rimborso elettorale di 4 € per ogni 1 € speso, nessun partito abolisce gli inutili e costosi pagamenti di tasse che lo Stato fa a se stesso, tutti gli enti dove lo Stato ha parcheggiato i Politici "trombati" e gli amici degli amici. Insomma, mi hai capito, i Governi che verranno o faranno della seria amministrazione o a ragione Grillo dichiarando che in autunno salteremo! E te lo dico pur non essendo Grillino!
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia interpretazione:
la Rai non la privatizzano anche se è in passivo, perchè ne hanno bisogno troppo i partiti è il loro "megafono" manipolato per il popolo.
Se la sono spartita tra di loro, ogni coalizione ha un canale e ciccia...
La Rai è in passivo, perchè ci sono troppi sprechi per ogni trasmissione che fanno: ogni conduttore prende i soldi per camparci tutto l'anno, farsi le ferie e comprarsi pure una barchetta...
Devono trasmettere una partita dall'estero? servono 10 pullman o un Jumbo per contenere tutti i vari telecronisti e "opinionisti" al seguito, che poi parlano si e no 1...minuto ciascuno!!!
E...ci paghiamo pure il canone!!!
Mettici uno coi co.....ni e fai mettere le cose a posto, non una marionetta manovrata dall'alto.
Esatto!
La RAI fa troppo comodo ai nostri capoccioni, uno strumento mediatico molto efficace a carico dei contribuenti.
Giochi a premi con vincite di danaro a fiume o a pioggia come se diluviasse, conduttori e presentatori di programmi iperpagati, e tutto l'indotto che gira intorno ne vogliamo parlare?
Io sono per l'abolizione del canone RAI, sarebbe una delle più grandi vittorie dalla schiavitù dei tiranni!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Esatto!
La RAI fa troppo comodo ai nostri capoccioni, uno strumento mediatico molto efficace a carico dei contribuenti.
Giochi a premi con vincite di danaro a fiume o a pioggia come se diluviasse, conduttori e presentatori di programmi iperpagati, e tutto l'indotto che gira intorno ne vogliamo parlare?
...
Ma la RAI ha un'offerta che riflette la domanda: se la gente vuole quei programmi, la RAI glieli dà. Se la gente volesse programmi culturali, la RAI trasmetterebbe programmi culturali. La rubrica dell'oroscopo c'è perché ci sono molti sempliciotti che la leggono, e così via.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma la RAI ha un'offerta che riflette la domanda: se la gente vuole quei programmi, la RAI glieli dà. Se la gente volesse programmi culturali, la RAI trasmetterebbe programmi culturali. La rubrica dell'oroscopo c'è perché ci sono molti sempliciotti che la leggono, e così via.
capito
ma molti programmi ad esempio, uno a caso "affari tuoi" , un programma da sempliciotti, dove in premio fior di migliaia di euro addirittura 1.000.000 euro max per dover scegliere delle scatole ma insomma......ma potrei farne un elenco di programmi simili
 
J

JERRY48

Ospite
Ma la RAI ha un'offerta che riflette la domanda: se la gente vuole quei programmi, la RAI glieli dà. Se la gente volesse programmi culturali, la RAI trasmetterebbe programmi culturali. La rubrica dell'oroscopo c'è perché ci sono molti sempliciotti che la leggono, e così via.

Sì @jac0, la Rai trasmette quei programmi perchè c'è grande richiesta e ai "sempliciotti" piacciono, ognuno è libero di accendere la Tv e scegliere il canale che più gradisce, paga il canone e passa la sera a casa senza bisogno di andare a teatro, al cinema a vedersi una partita, a giocare a tresette, poker, scala 40 in casa di amici, a turno, MA...
perchè "quegli amministratori" non "amministrano" bene? perchè la fai andare in deficit e non di poco? questo, a parer mio, è il problema: accontenta i tuoi clienti, PERO' fai quadrare i bilanci.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
...
perché "quegli amministratori" non "amministrano" bene? perché la fai andare in deficit e non di poco? questo, a parer mio, è il problema: accontenta i tuoi clienti, PERO' fai quadrare i bilanci.
Nel sistema attuale la RAI NON PUO' SAPERE chi vede i programmi e chi non li vede, quindi moltissimi spettatori possono permettersi il lusso di evadere il canone (un po' come in città moltissimi viaggiatori usano il bus urbano senza titolo di viaggio). Questo fa sì che le entrate siano decisamente inferiori a quelle possibili in assenza di evasione.
Riguardo alle uscite, c'è da sottolineare che ci sono tantissimi sprechi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto