Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Scusami, ma tu paghi la tassa di possesso (detto anche bollo) sull'autovettura anche se non circoli?
Si ma è un po' differente la cosa, un conto è pagare 250€ (il mio bollo) per un'auto che comunque anche se vecchia vale sempre più di una TV (che comunque lo Stato tra canone+interessi+ debito Rai pregresso) non ci va tanto lontano da quella cifra.Devi considerare tutto nel canone, anche quello non diretto e non visibile come gli interessi ed il debito RAI. Ecco perché la nostra Tv pubblica non funziona come dovrebbe.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non tanto differente perchè neppure le strade sono lisce come dovrebbero essere :) eppure dobbiamo pagare
Su questo siamo d'accordo (autostrade comprese) anche se devo essere tanto sincero; avendo visto anche autostrade estere austriache, ungheresi, francesi, slovene non è che siano messe meglio delle nostre...anzi. Mal comune mezzo gaudio
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Daniele 78: i paragoni dovrebbero essere omogenei...e dici bene che SKI è da un'altra parte e quindi improponibile con la RAI...L'omogeinità si avrebbe paragonando la RAI con le altre emittenze pubbliche degli altri paesi...già menzionati...A quel che ho letto l'Inghilterra sarebbe ai primi posti...e non saprei dove collocare
La RAI italiana...A pensarci bene, il vero confronto andrebbe posto con le tre reti del Malfattore a cui si dovrebbero aggiungere anche le prime due della
RAI che lui ha sempre controllato (non dimenticare l'editto bulgaro...Biagi+Santoro...) costringendole alla sottomissione e condizionamento pubblicitario..Per abbreviare, il vero servizio pubblico di buon livello la RAI lo svolge con la radio tre e
con la rete tre... a cui vanno aggiunte le ultime sopravvenute...RAI4-5.News.ecc..Ritornando al tema sul canone
credo che ci siano una ventina di milioni che
abbeverandosi solo alle tre "private" sarebbero contentissimi di non pagarlo...conosco molti dei suoi elettori che hanno silenziato la RAI...e non solo i semianalfabeti di ritorno, anche persone
di medio-alto livello culturale...non ci sono solo i tifosi proletari...ci sono anche i laureati e gli intellettuali disposti a porgergli le "TERGA"...
Alla prossima. Quiproquo.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Daniele 78: i paragoni dovrebbero essere omogenei...e dici bene che SKI è da un'altra parte e quindi improponibile con la RAI..
Si però con SKY non prendi solo i canali di SKy più quelli che ho citato prima, prendi la BBC, prendi quelle tedesche, quelle arabe ecc.; alcune reti pubbliche europee le prendi anche con il digitale terrestre ma devi munirti di un pò di tempo e pazienza per prenderle...ci sarebberoo 999 canali sul digitale terrestre (non so quanti me compreso ne conoscano una cinquantina) di questi...trovi tante TV locali italiane.

La RAI italiana...A pensarci bene, il vero confronto andrebbe posto con le tre reti del Malfattore a cui si dovrebbero aggiungere anche le prime due della
RAI che lui ha sempre controllato (non dimenticare l'editto bulgaro...Biagi+Santoro...) costringendole alla sottomissione e condizionamento pubblicitario.
Se dobbiamo proprio essere sinceri la pubblicità in RAI c'entra ben poco con l'editto bulgaro ne trovavi tanta già prima...

.Per abbreviare, il vero servizio pubblico di buon livello la RAI lo svolge con la radio tre e
con la rete tre...
Per me no, ma la mia come la tua sono opinioni personali...

Ritornando al tema sul canone
credo che ci siano una ventina di milioni che
abbeverandosi solo alle tre "private" sarebbero contentissimi di non pagarlo.
anche io ma non per seguire Mediaset, certo non nego di guardarle, ma il televisore non è sintonizzato su 6 canali ma 999 canali...come tutte le TV attuali.

conosco molti dei suoi elettori che hanno silenziato la RAI...e non solo i semianalfabeti di ritorno, anche persone
di medio-alto livello culturale...non ci sono solo i tifosi proletari...ci sono anche i laureati e gli intellettuali disposti a porgergli le "TERGA"...

Non vuol dire che uno non vuol pagare il canone RAI per guardare Mediaset, come dicevo prima il digitale terrestre consta di 999 canali io ne conosco (approsimativamente una cinquantina) ma facendo un pò di zapping dal 200 in sù sono quasi tutte TV locali italiane...in realtà c'è scelta, non bisogna mica rimanere attaccati ai 6 canali più noti...Io ad esempio quando non sono su sKy guardo più che altro Real time sul 31 e D-MAX sul 52....mica esiste solo Mediaset o RAI o La7, semplicemente penso che pochi (a distanza di anni) se ne siano accorti veramente.

Oops dimenticavo sul digitale terrestre trovi sia canali di radio nazionali e locali e canali SOLO di musica (anche da camera e classica ma non solo) magari, essendo tu musicista, riusciresti ad apprezzarli parecchio...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
[quote="Daniele 78, post: 164347, member: 40390]
Oops dimenticavo sul digitale terrestre trovi sia canali di radio nazionali e locali e canali SOLO di musica (anche da camera e classica ma non solo) magari, essendo tu musicista, riusciresti ad apprezzarli parecchio...[/quote]
Nella musica da camera lei suona il piano e lui la tromba, no?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
[quote="Daniele 78, post: 164347, member: 40390]
Oops dimenticavo sul digitale terrestre trovi sia canali di radio nazionali e locali e canali SOLO di musica (anche da camera e classica ma non solo) magari, essendo tu musicista, riusciresti ad apprezzarli parecchio...
Nella musica da camera lei suona il piano e lui la tromba, no?[/quote]
:D:risata: dipende dalla musica da camera...

A volte però la RAI mi stupisce http://it.bing.com/videos/search?q=...&mid=AC9F001481B28ACB2354AC9F001481B28ACB2354 quindi è giusto riconoscerlo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi avete attribuito una inesattezza per cui chiarisco meglio. Il condizionamento pubblicitario non lo riferisco alla quantità di spot e interruzioni: non ci penso neppure!!! Bensì al potere che hanno i pubblicitari e la aziende commitenti del servizio di condizionare l'ideazione-progetto del programma e le variegate modalità compreso piccoli ,significativi particolari, fino all'annullamento di un programma a volte già
confezionato. Tutto questo esisteva anche prima..ma poi si è esaperato con l'avvento del caimano dove alla base di tutti i messaggi diretti
(pubblicitari) e indiretti (film, fiction, intrattenimento...) vi è finalizzata la filosofia consumistica che prevale massicciamente sui
comportamenti e sulla coscienza dei CONSUMATORI-cittadini. E' stato inevitabile quindi per la RAI adeguarsi al malcostume.
Ora vorrei rimandarvi ad un prossimo intervento chiedendo un piccolo contributo a Daniele78 che mi sembra particolarmente ferrato, Jaco, Condobip, Jerr48 e a tutti gli altri interessati di rispondere a questa domanda: escludendo
l'ascolto di mobilità (auto-treno-ospedali ecc...) a casa ascoltate anche la radio??? Se affermativo
quale emittenza e quanto tempo medio.
La risposta mi darà la possibilità di sottoporvi una
ultima riflessione sul tema in oggetto. Grazie anticipatamente. Quiproquo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto