Alle cantine s'accede dal cortile(parte integrante del locale sovrastante )e dal locale stesso
 

Allegati

  • Via Saffi 46 Planimetria con Pensilina Cortile.jpg
    Via Saffi 46 Planimetria con Pensilina Cortile.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 30
Il cortile dovrebbe essere condominiale. Mentre se il locale è direttamente unito alle cantine devono essere accatastate assieme in un'unica unità immobiliare ma con singola destinazione.
 
Ma ripeto il quesito:
Promozionare cantine come SALE PRIVATE,quindi con un accesso discrezionale,bypassa la richiesta d'agibilità del Comune e sanitaria per la permanenza del pubblico?
 
Se è un uso privato, non soggetto ad autorizzazione non sei tenuto ad avere l'agibilità per lo scopo che ti prefiggi. Mentre se l'attività è alla luce del sole, sei obbligato a rispettare le norme igienico-sanitarie e prevenzione incendi.
 
Appunto e quest'escamotage di dichiarare le cantine come sale private bypassa l'obbligo di rispettare le norme...
 
io non credo sia possibile, anche io in casa mia non potrei abitare (dormire, prnzare cenare, soggiornare) se non rispondesse ai requisiti previsti dalle norme, poi se sei un locale affermato, realizzi una corretta ventilazione dei locali e li sistemi bene, potresti anche usarli, fino a ch enon succede un incidente o qualcuno verifichi la rispondenza alle norme
 
Per la ventilazione ste cantine hanno imbotti che aperti garantiscono un'aerazione addizionale oltre alle 3 scale d'accesso che garantiscono una rapida uscita.
 
Ma le cantine sono un plus della sovrastante trattoria.Per gli avventori amanti di uno spazio antico.Infliranno poco sul fatturato.sono più che altro un plus d'immagine.
Promozionandole come SALE PRIVATE s'evitano i costosissimi progetti d'adeguamento per il rispetto delle norme ASL.
Per I VVFF il ricambio d'aria è pure eccessivo con gli imbotti....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top