Cacio59

Membro Junior
Proprietario Casa
siamo tre fratelli e avevamo ereditato una casa al mare, adesso io vorrei uscire dalla proprietà ma i miei fratelli non vogliono liquidarmi.come posso fare?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi spiegare loro che se non intendono rilevare la tua quota o mettere in vendita l'intero immobile sarai costretto a ricorrere alla divisione giudiziale della comunione,
e se l'immobile non è divisibile sarà messo coattivamente in vendita ,e perderete tutti parecchi soldi.
Se vogliono tenere la casa avranno interesse a comprare la tua quota,altrimenti chiedi la divisione e procedi.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ti vogliono liquidare al prezzo che hai proposto perche' gli sembra troppo alto oppure a prescindere non vogliono acquistare la tua quota?
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora o si vende a prezzo di mercato e dividete i soldi in tre , altrimenti come consogliato da @Franci63 verra' messa all'asta e di soldi ne ricaverete ben pocchi perche' gua' il orezzo d' asta sara' molto inferiore rispetto al prezzo di mercato reale ed in piu' c'e' da pagare anche avvocato-tribunale-ctu ecc.ecc.
I tuoi fratelli ci stanno vivendo in questa casa al mare ?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come vedi hai tre alternative:
-ti comprano la tua quota
-vendete tutto di comune accordo e dividete
-li obblighi a vendere mediante il giudice,ma ci perdete tutti
La quarta alternativa (vendere a estranei la tua parte) la scarterei a prescindere,poiché è praticamente impossibile trovare un acquirente pro-quota.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto prenderei anche possesso della casa al mare , ci sono tre camere da letto - una la riempirei di cose mie e la chiuderei a chiave ed in qualsiasi momento ogni tanto ci farei una visita .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto