Verdina2

Nuovo Iscritto
Buongiorno e Buon 2013 a tutto il forum.
Sono divorziata e abito con i figli nella casa coiniugale acquistata in comunione dei beni con il mio ex marito. Vorrei sapere quali sono le spese alle quali deve compartecipare anche il mio ex. per esempio: cambio caldaia a metano che è rotta, rifacimento bagno di sevizio a causa di perdite acqua dalle tubature e che hanno provocato danni all'inquilino del piano inferiore, le porte di 2 camere non chiudono più e sono da cambiare, rubinetteria dell'altro bagno perchè deteriorata. Oltre a questi lavori che ho bisogno di fare al più presto, quali sono le spese dell'appartamento che possono esere divise a metà?
Grazie

Credo Verdina che le spese a cui fai riferimento sono a tuo carico in quanto detentrice dell'appartamento e custode del bene, i lavori che tu indichi fanno parte della normale manutenzione. Soltanto eventuali spese straordinarie deliberate dal condominio saranno anche a carico di tuo marito in quanto comproprietario.

Quindi nemmeno le spese di rifacimento del bagno di servizio rientra nelle spese da dividere al 50%? Mi sembra strano dato che un bagno nuovo è una miglioria dell'immobile e di conseguenza ne aumenta il valore (seppur minimo dato che è un bagno di servizio).

A mio parere, essendo comproprietari al 50%, col divorzio, non essendoci più vincoli di parentela, tutti i lavori siano da ripartire al 50%
Non è in essere rapporto proprietario ed inquilino.
saluti
jerry48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro