• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

M

Marina9305

Ospite
Salve a tutti, scrivo qui per avere consigli, anche legali, riguardo la mia situazione. Prossimamente cambierò casa perciò la mia coinquilina ha messo l'annuncio che si affitta la camera. Lei però prenderà la mia stanza quindi sull'annuncio compare la sua stanza. Ora io sono partita e tornerò solo per fare il trasloco ma prima di partire ho chiuso la mia camera a chiave e la coinquilina pretende che la mia camera resti aperta per dare la possibilità a chi viene di vedere tutta la casa. La mia domanda è: le persone che vengono perché dovrebbero essere interessate a vedere una camera già occupata? È solo una scusa? E poi sono stata fino ad ora qui e non è venuto nessuno a vedere la casa, casualmente proprio ora che me ne vado? Io credo di avere tutto il diritto di tenere la camera chiusa dal momento che è in affitto l'altra stanza e non mi fido della coinquilina.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Fintanto che dura il tuo contratto di affitto la stanza "è tua"...=proprietà privata.
Chi vuole entrare dovrà avere il tuo consenso.
Per pura cortesia fissa quando sei disponibile per un sopralluogo/visione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto