1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    I millesimi condominiali si possono modificare a maggioranza e non all'unanimità. Sentenza Cassazione a Sezioni Unite n.18477 09.08.2010
     

    Files Allegati:

  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Grazie :daccordo: interessante :D
     
  3. Busolegna

    Busolegna Nuovo Iscritto

    Ti consiglio di prestare molta attenzione al titolo che anche i media hanno dato a questa sentenza poiché è molto articolata, si compone di ben 21 pagine e quindi non è proprio vero che i millesimi si possono modificare così semplicemnete come potrebbe apparire ad una lettura superficiale della titolazione, non tutte le tabelle millesimali sono modificabili a maggiornaza di millesimi come quelle di proprietà che sembra proprio non siano interessate da tale sentenza e comunque è vero che si parla di "maggioranza" ma attenzione che la sentenza riporta anche l'aggettivo "qualificata" il che significa che ci vogliono sia la maggioranza dei millesimi che del numero delle teste e la cosa non è proprio così ininfluente. Non sono un legale per cui salvo e & o.
     
    A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina