Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo te puzza xke nn sigillato bene?
non puoi pretendere un consulto per corrispondenza. Ti posso solo dire che anche nel condominio dove abito c'erano i condomini che avevano i servizi da una parte del palazzo che si lamentavano del fatto che in maniera aperiodica sentivano puzza. L'amministratore ha chiamato una di quelle ditte che fanno pulizia e manutenzione dei camini: questi, sono andati sul tetto a falde, con la telecamera hanno ispezionato un il camino incriminato e ci hanno trovato dentro un piccione morto. L'hanno tolto ed hanno pulito il tubo di scarico che non era stato mai pulito dalla costruzione del palazzo: quasi 60 anni. L'amministratore, a scopo preventivo, visto che gli operai stavano già sul tetto ha fatto pulire anche gli altri camini (3), poi ha chiamato un auto spurghi ed ha fatto pulire i quattro pozzetti che ricevono gli scarichi delle quattro colonne. La puzza è passata, e gli scarichi vanno alla grande; il tutto con una modica spesa: 1,8 € a m/m.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi accidenti anche su i ce... bisogna essere dei tecnici complimenti, ma gli Egiziani avevano questi problemi? comunque a parte le battute, anche a me capita di avere la puzza che sale dalla doccia, l'immobile ha un 100 anni pertanto camini e altro se cerano li hanno anche chiusi per i cambiamenti, la mia doccia scarica nella colonna fecale e il water è stato eliminato ( non mangiamo pertanto non def...):) e quando si presenta il problema apro la fatidica cassetta di raccolta dove confluisce la doccia e la lavatrice, la pulisco gli colo dentro della candeggina e il gioco è fatto, ora per il postante, l'impianto è "pulito" perché è nuovo pertanto la puzza non "può" passare da connessioni fatte in malo modo ma dall'acqua si? e una domanda che mi pongo perché far passare la puzza attraverso le mura significherebbe una situazione costante cosa che sembra non esserci. pertanto? Luigi a cosa si può dare la colpa ai vari dubbi?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la mia doccia scarica nella colonna fecale
siccome doccia e lavatrice confluiscono nella scatola sifonata prima di scaricare nella colonna fecale può essere che detta scatola sifoni poco o parzialmente per cui l'aria puzzolente risale la condotta. La scatola si chiama sifonata perché di fatto è un sifone l'ingresso deve essere più basso della uscita per cui nella scatola c'è sempre acqua che occlude l'ingresso. Sifonare gli scarichi è la prassi costruttiva per impedire l'ingresso dei miasmi presenti nelle condutture di scarico: infatti sono presenti nei lavandini delle cucine

1544620191195.png

1544621410425.png



può succedere che un sifone solo non basti per cui due è meglio di uno:
1544620707523.png

quando facevo lo studente universitario mi ricordo di un mio compagno che all'esame di Geologia Applicata si era incartato nella spiegazione del sifonamento di una diga; il prof. per aiutarlo gli chiese ma come funziona il sifone del gabinetto di casa sua? Non seppe spiegarlo e fu mandato via.
 
Ultima modifica:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
una domanda che mi pongo perché far passare la puzza attraverso le mura significherebbe una situazione costante cosa che sembra non esserci. pertanto?
molto spesso l'intonaco copre lo spazio tra i mattoni o tra le pietre con le quali sono costruiti i muri. L'intonaco è traspirante nei due sensi quindi l'aria che contiene le molecole della puzza passa nei locali.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Semplicissima spiegazione che mi conferma quello che sapevo pertanto se c'è puzza è perché il sifone poco profondo e lascia spazio all'aria di entrare in casa, non è che la puzza può passare attraverso l'acqua tranne se non si sente che il sifone fa i gargarismi, mentre invece, e questo non lo sapevo, attraverso le mura tipo tufo e/o intonaco possono passare i miasmi se si crea una depressione verso l'appartamento.
GRAZIEeee penso che indirettamente abbiamo dato un qualcosa su cui riflettere al postante e al suo idraulico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto