Gianco

Membro Storico
Professionista
Con il testamento spetta solo a te, se questa è la volontà del de cuius, tuo zio. Quali sono le motivazioni dei tre rinvii? Non verrei che si stia facendo un gioco di squadra.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quali sono le motivazioni dei tre rinvii? Non verrei che si stia facendo un gioco di squadra.
Dipende dal tribunale di competenza. Tra tagli del personale, trasferimenti di giudici non rimpiazzati e sovraffollamento causa decadenza istanze intermedie: i tribunali delle città grandi sono intasati e i rinvii sono abbastanza comuni. Nei centri piccoli l'accorpamento di vari tribunali ha fatto il resto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Excalibur, ti credo, ma tre consecutivi mi sembra un eccesso. Anch'io ho a che fare con i tribunali e gli avvocati, ma una cosa così non mi è mai capitata. A meno che il giudice non abbia problemi di salute.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
@Gianco: come ovvio non ho la tua esperienza perché in Tribunale non ci lavoro. Tuttavia mi chiedo se la Sardegna non sia una splendida eccezione. A Spoleto - la causa di mio marito per un diritto di passo - è stata ferma due anni (non sto scherzando) per il trasferimento del giudice. Quello nuovo è arrivato 24 mesi dopo. Amici avvocati che stanno su Roma e sul civile parlano spesso di ripetuti rinvii.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io ci lavoro, spesso a contatto, per via delle consulenze tecniche ed anche per esperienza personale: mi sono separato dopo 13 anni e divorziato in 17. Sono a conoscenza della poca produttività degli uffici giudiziari, dovuta spesso a poca voglia di certi togati.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
o meglio il mio avvocato non me lo da a sapere o non me lo consiglia apposta. accetto consigli
scusa ma il tuo avvocato deve sapere su quali fondamenti si basa l'impugnazione del testamento: te l'ha comunicato e tu non lo vuoi dire qui nel forum, oppure non lo sa neanche lui? Nel secondo casa cambialo immediatamente perché tutto è scritto negli atti del ricorso presentato, e tra cliente ed avvocato ci deve essere molto, ma molto, scambio di notizie e di aggiornamenti.
Anche il rinvio deve essere motivato, sopratutto dopo il primo rinvio: il motivo del rinvio il tuo avvocato lo deve sapere, se non te lo dice rientri in quello che ho scritto precedentemente.
Io non dico di assillare l'avvocato ma fargli capire che lo controlli si.
 

condominozzato

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
1 rinvio.mancava la firma della sorella del cugino che impugna .quindi 1 errore dell'avvocato della controparte
2 rinvio. il giudice non era in toga per questo è stata rinviata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Cioè il giudice rinvia perché era senza toga? Se non ricordo male De Andrè ipotizzava una penalizzazione del giudice in una sua canzone: che fosse lo stesso giudice?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto