Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Diabolikky, recentemente ho risposto a Rosario e gli ho dato ragione, e ora do ragione anche a te al mondo ci sono tanti proprietari di cani che non solo nel condominio ma ovunque, lasciano il loro animale libero di fare quello che vuole. (i bisogni dapertutto,abbaiare di giorno e di notte,liberi ovunque senza guinzaglio nè musuerola) Puntualizzando ciò, confermo che in questi casi i gli animali non sono i cani ma i loro proprietari!!! Però, mio marito ed io, non agiamo così, non siamo dei PROPRIETARI ANIMALI ( e credimi non siamo gli unici ) rispettiamo il prossimo, e facciamo in modo di stare attenti affichè il nostro cane possa procurare danno a persone o a cose! Ho letto che il cane possiede lo stesso ragionamento di un bambino dell'età di due anni: ebbene, faccio un paragone che può sembrare irriverente ma, se i genitori crescono il loro bimbo, sin dalla più tenera età, non educandolo e lasciandolo libero di procurare danni per ogni dove, la colpa di chi è? Chi è il maleducato il bambino o piuttosto i genitori che anche in questo caso si comportano come degli animali? Però, grazie a Dio, ci sono dei genitori attenti che crescono saggiamente i loro bambini! Ed è per questo che ribadisco ancora una volta che io, in nessun caso, mi sento di fare di ogni erba un fascio, il buono e il cattivo sono presenti dapertutto! E poi, dato che tu hai menzionato la Brambilla, (definendola Vostra: ma è di chi l'ha votata e non della sottoscritta) bisogna sottolineare che ha promosso una legge a tutela degli animali, per far si che non vengano picchiati o torturati o abbandonati dato che sono, soprattutto i cani animali di compagnia dell'uomo! Con questa legge ha voluto operare la tutela degli animali, quali esseri indifesi, e non di certo, premiare i padroni incapaci di sorvegliarli! :ok:
 

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
certo mariarita, credo che voi siate persone educate...ma mi infastidisce chi cerca di difendere persone che sono solo maleducate che pretendono diritti e non hanno alcun dovere verso gli altri.. i cani li conosco molto meglio di chi possiede i cani senza possederne alcuno ......e che gli baciano anche il ''sedere'' dopo che l'hanno fatta''' va bhe'..fatti loro .....io ho perso una causa portando un condomino per i cani.....e ho trovato torto...pagato....va bhe' hanno portato persone che mi hanno testimoniato il falso...ma da solo..... e con l'unica persona che doveva essere dalla mia parte mi e' venuta poi contro ....quindi ho perso... e pretendono pero' che gli facciamo le pulizie delle scale mah.... con questa persona ho in corso un procedimento penale ( ha preso3 denunce penali dal sottoscritto) in quanto lui si' puo' aggredire una persona anziana ...ammalata...e donna con tanto di referto medico per aggressione fisica mentre lui e i suoi cani hanno tutti i diritti lui compreso!!!!
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
......Diabolikky69, io sono convinta che prima o poi gli sbagli e il male che facciamo lo si paga in prima persona! Conosco un ragazzo di 32 anni che due anni fa, a causa della sua incoscenza ha provocato una grossa sciagura per due famiglibrutta abitu:festa:e compresa la sua! Lui e sua moglie litigavano spesso perchè lui aveva la
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi scuso perchè ieri, per errore alle22,59, ho inviato un precedente messaggio indirizzato a Diabolikky69 interrompendone così, la lettura. Io sono convinta che prima o poi gli sbagli e il male che facciamo lo si paga in prima persona! Conosco un ragazzo di 32 anni che due anni fa, a causa della sua incoscenza ha provocato una grossa sciagura a due famiglie( compresa la sua) Lui, aveva la brutta abitudine di lasciare libero il suo cane (pastore tedesco) quando lo portava a passeggio. Il cane un giorno, si mise a correre e attraversò la strada, proprio nel momento in cui stava sopraggiugendo un ragazzo in moto. L'impatto fu violento: il cane morì sul colpo,e il povero ragazzo, sbalzando dalla moto, per il tremendo colpo sull'asfalto, cadde in coma dal quale non si riprese più, restando in stato vegetativo permanente. I parenti del ragazzo, intentarono una lunghissima causa contro di lui, che, ovviamente, vinsero: purtroppo per lui, non avendo stipulato un'assicurazione a tutela, per il possesso di un animale, ( cosa che pochissime persone pensano di fare) iniziò un periodo di seri problemi, non solo finanziari, ma anche affettivi.La moglie lo lasciò, accusandolo, perchè, a motivo della sua negligenza, dovettero vendere l'appartamento di loro proprietà per poter acquisire del danaro necessario al risarcimento, come condanna per il danno permanente procurato al ragazzo. A seguito di questa reale e dolorosa vicenda, si evidenzia un errore: non bisogna lasciare mai lasciare i cani incostuditi, adottare l'uso del guinzaglio e della musuerola: tale imperizia, può essere causa di danni! Inoltre, coloro che possiedono un cane, dovrebbero fare una polizza assicurativa a tutela degli eventuali danni che possono provocare a persone o a cose!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto