ralf

Nuovo Iscritto
buongiorno,da oltre un anno una casetta di miei parenti è in vendita sull'appennino tosco romagnolo,pur avendo affidato l'incarico di vendita prima ad una agenzia locale,poi ad altre in città,non ci sono state praticamente visite ed interessamenti,si è riflettuto per verificare il prezzo di vendita e la conclusione è che è già piuttosto basso,anche riferendo si a quelli di tre anni fa,risulta quindi anche a voi una difficoltà a vendere le seconde case? :disappunto:
 

r.dapino

Nuovo Iscritto
Forse c'è difficoltà anche a vendere le prime case..... almeno per quanto mi risulta i volumi di compravendita si sono noteviolmente abbassati da un anno a questa parte.
 

marcobatacchi

Nuovo Iscritto
per Brando,
le seconde case - fino ad oggi - hanno risentito meno della crisi; la velocità della vendita dipende da tanti fattori, quali: prezzo, ubicazione, condizione dell'immobile, località, contesto esterno, conformazione esterna, grandezza, insomma ci sono tanti fattori che influiscono sulla vendibilità della casa; oggi in una fase di rallentamento gli eventuali compratori sono più attenti a spendere. Nel tuo caso potrebbe essere probabile che l'agenzia a cui ti sei rivolto non ci stia lavorando. Un consiglio informati su altre agenzie e poi metti un annuncio su tutti i portali specializzati così avrai le idee più chiare.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Le seconde case sono ciò di più voluttuario che esista. Se pensiamo che uno decida di acquistare una seconda casa, già sarei orientato a pensare che quella persona ha una discreta dotazione economica e, pertanto, vada alla ricerca di un immobile con certe caratteristiche vincenti. Vediamo, se cerca casa al mare sarà vicino alla spiaggia, se cerca casa in montagna sarà vicino alle piste da sci, se cerca casa in collina, sarà in posizione dominante e con vista. Gli immobili ricercati dovranno avere qualità, finiture, pregio estetico. Ecco perchè spesso si stenta a vendere immobili difficili, obsoleti, non in felici contesti.
Il mercato delle case di pregio, centri storici, realizzazioni di target alto, case nelle località turistiche di pregio, non hanno registrato cali vistosi di quotazioni, casomai hanno registrato, anch'esse, minori numeri di contrattazioni. Analogamente, se si ricerca di investire in titoli azionari buoni, anche il mercato degli immobili ha una scala di valori. Il mondo non si fermerà mai e il mercato immobiliare è già ripartito, anche solo ventilando l'idea che se compri oggi, compri ancora bene.
Adriano Giacomelli
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
....
Il mercato delle case di pregio, centri storici, realizzazioni di target alto, case nelle località turistiche di pregio, non hanno registrato cali vistosi di quotazioni, casomai hanno registrato, anch'esse, minori numeri di contrattazioni. Analogamente, se si ricerca di investire in titoli azionari buoni, anche il mercato degli immobili ha una scala di valori. Il mondo non si fermerà mai e il mercato immobiliare è già ripartito, anche solo ventilando l'idea che se compri oggi, compri ancora bene.
Concordo con Adrianoo Giacomelli.:D
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Grazie del tuo autorevole avvallo. Io ho decine di aneddoti di persone e mie esperienze che in meno di 5 anni hanno raddoppiato i propri valori su singole e specifiche situazioni immobiliari. Non è bello raccontare solo la faccia della medaglia buona, ma è importante che ci sia una faccia buona e vera.
La casa, secondo me ha tre tipi di rendimento:
A) rendita da messa a reddito: La compro, l'affitto e traggo una rendita in una percentuale sull'investimento.
B) rendita da utilizzo, mi rifugio nel mio nido quotidianamente senza pagare l'affitto, vado nel fine settimana al mare/montagna/campagna e passo ore indimenticabili
C) rendita da rivalutazione: L'immobile in "n" anni darà una potenziale rendita da rivalutazione e questa rivalutazione la conseguirò assommata al caso A) o B).
Quale titolo azionari mi dà tutto questo?
Adriano Giacomelli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto