alexfin

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei chiedere se c’è qualche modo per affittare la mia “prima casa” con un regolare contratto che non debba durare per piu’ di 2 anni, visto che miservono giusto 2 anni per arrivare ai famosi fatidici 5 anni dopo i quali potro’ vendere senza rimetterci le agevolazioni prima casa. Graie anticipatamente per la risposta. Alessia70

Buongiorno Alessia 70 l'unico modo per poter locare l'appartamento per un periodo inferiore a 4 anni è stipulare un contratto agevolato-convenzionato/transitorio/transitorio per studenti, tali contratti però non sono "liberi" ma devono essere stipulati in base ai paramentri dettati dagli accordi tra le Associazioni di Categoria che variano da Comune a Comune.
Ti conviene informarti presso il tuo comune e chiedere a loro i parametri stabiliti.
Buona giornata
Silvia :D

il contratto a canone convenzionato è di 3 anni + 2 anni
il transitorio da 1 a 18 mesi
transitorio per studenti va da 6 a 36 mesi
ciao

arula ha detto:
il contratto a canone convenzionato è di 3 anni + 2 anni
il transitorio da 1 a 18 mesi
transitorio per studenti va da 6 a 36 mesi
ciao
Arula è stata più che sintetica :ok: Io aggiungo che non sempre gli inquilini sono "bravi inquilini" e perciò è sempre meglio accertarsi che il futuro conduttore se ne debba andare sul serio alla fine dei due anni! Anche se il contratto è perfettamente legale e l'inquilino non se ne va , bisogna mettere in predicato i lunghissimi tempi del ns. apparato giudiziario :wall: e di solito è meglio vendere casa quando è libera :amore: .Auguri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro