alexfin

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei chiedere se c’è qualche modo per affittare la mia “prima casa” con un regolare contratto che non debba durare per piu’ di 2 anni, visto che miservono giusto 2 anni per arrivare ai famosi fatidici 5 anni dopo i quali potro’ vendere senza rimetterci le agevolazioni prima casa. Graie anticipatamente per la risposta. Alessia70
 

silvia

Nuovo Iscritto
Buongiorno Alessia 70 l'unico modo per poter locare l'appartamento per un periodo inferiore a 4 anni è stipulare un contratto agevolato-convenzionato/transitorio/transitorio per studenti, tali contratti però non sono "liberi" ma devono essere stipulati in base ai paramentri dettati dagli accordi tra le Associazioni di Categoria che variano da Comune a Comune.
Ti conviene informarti presso il tuo comune e chiedere a loro i parametri stabiliti.
Buona giornata
Silvia :D
 
U

User_3122

Ospite
il contratto a canone convenzionato è di 3 anni + 2 anni
il transitorio da 1 a 18 mesi
transitorio per studenti va da 6 a 36 mesi
ciao
 

federobe

Nuovo Iscritto
arula ha scritto:
il contratto a canone convenzionato è di 3 anni + 2 anni
il transitorio da 1 a 18 mesi
transitorio per studenti va da 6 a 36 mesi
ciao
Arula è stata più che sintetica :ok: Io aggiungo che non sempre gli inquilini sono "bravi inquilini" e perciò è sempre meglio accertarsi che il futuro conduttore se ne debba andare sul serio alla fine dei due anni! Anche se il contratto è perfettamente legale e l'inquilino non se ne va , bisogna mettere in predicato i lunghissimi tempi del ns. apparato giudiziario :disappunto: e di solito è meglio vendere casa quando è libera :amore: .Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto