Maxmix65

Nuovo Iscritto
Ho affittato un appartamento con cedolare secca, in contratto è intestato a me e mia moglie.
Vorrei sapere se a Novembre dobbiamo compilare 2 f24 o basta uno solo, cioè il mio?
Grazie

Un solo F24, anche se ci sono più proprietari e/o più inquilini. I dati da indicare sull'F24 sono di uno qualunque dei proprietari e/o di uno qualunque degli inquilini.

Scusa, ho fatto confusione tra F23 (imposta di registro) e F24 (IRPEF-cedolare secca)!
Nell'ipotesi di dichiarazione disgiunta, l'acconto di novembre per la cedolare secca deve essere pagato (su F24) da ognuno in proporzione alla percentuale di proprietà.

Scusa ma a Novembre devo pagare l'acconto visto che ho registrato il contratto il 1 settembre e quindi devo utilizzare l'f24, è così?

Sono necessari 2 DISTINTI F24
I codici tributo vanno inseriti nella "Sezione Erario", alla colonna "Importi a debito versati" e in particolare "1840" è valido per la prima rata dell'acconto, da usare entro il 6 luglio; "1841" per la seconda rata dell'acconto o per l'acconto in unica soluzione; "1842", da indicare per il saldo, può essere utilizzato anche nella colonna "Importi a credito compensati".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro