feder71

Membro Attivo
Salve a tutti.
Ho letto che la cedolare secca sostituirà l'IRPEF sugli affitti, il registro e il bollo. Il nuovo regime, tuttavia, sarà facoltativo.
Come mi devo regolare per un contratto di affitto 4+4 già stipulato un anno fa (1° marzo 2010)?
O meglio: entro il mese di marzo 2011 devo pagare l'imposta di registro ma visto l'entrata in vigore della cedolare secca già dal 2011 posso non pagare tale imposta? Come faccio a cambiare regime e aderire al nuovo (cedolare secca?
Grazie per l'aiuto.
 

ag1953

Membro Ordinario
Ti converrebbe fare un salto all'agenzia delle entrate locali, e chiedere come comportarti,intanto sembra che l'eventuale pagamento dell'imposta di registro potrebbe non essere considerata come acconto,nè tantomeno rimborsata,per cui sarebbe meglio attendere qualche circolare esplicativa, prima di pagare!!!!!!!:-o
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Bisogna ancora attendere il passaggio al Consiglio dei Ministri e la promulgazione sulla Gazzetta Ufficiale...:daccordo:
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
per Feder71
Dipende quando tempo hai per Pagare, NON Credo che ancora sia Legge Approvata definitivamente.
Quindi per Ora ci regoliamo alla Vecchia Maniera...giusto..?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Finché non avviene la pubblicazione in G.U. rimane tutto come prima
Pare inoltre che la legge approvata dal Parlamento rinvii ad un futuro provvedimento dell'Agenzia delle Entrate l'individuazione delle modalità per l'esercizio dell'opzione (cedolare secca/vecchio regime).
Di sicuro non è previsto un rimborso di imposte eventualmente già pagate.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dovrai attendere ancora x qualche tempo e se tutto va bene dovrai fare quattro conti, in base al tuo reddito sceglierai la tassazione che più ti aggrada ciao
 

Gigio16

Nuovo Iscritto
Finché non avviene la pubblicazione in G.U. rimane tutto come prima
Pare inoltre che la legge approvata dal Parlamento rinvii ad un futuro provvedimento dell'Agenzia delle Entrate l'individuazione delle modalità per l'esercizio dell'opzione (cedolare secca/vecchio regime).
Di sicuro non è previsto un rimborso di imposte eventualmente già pagate.

Dice molto bene tovrm. Bisogna attendere la circolare esplicativa dell'Agenzia delle Entrate.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Teniamo conto che la circolare esplicativa dell'Agenzia delle Entrate dovrà essere emanata entro 90 giorni dall'entrata in vigore della legge, che non è ancora stata pubblicata. Quindi, o all'Agenzia hanno già tutto pronto (?!), oppure fino a meta del 2011 non sapremo come regolarci... In ogni caso le imposte già versate non verranno restituite, questa è l'unica certezza. Ciao a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto