chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno devo registrare un contratto di locazione ed ho richiesto il certificato A.P.E. on-line mi è stata spedita una mail con la copia del certificato registrato. posso andare a registrare il contratto all'A.D.E. oppure devo attedere che mi arriva il cartaceo per posta? p.s. ho stampato l'e-mail.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi consegnare l'attestato al conduttore. Puoi registrare il contratto, a cui non deve essere allegato l'attestato. Assicurati però che nel contratto sia inserita la clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
ho richiesto il certificato A.P.E. on-line
Che garanzia può dare un certificato senza il necessario sopralluogo? E' vero che vengono fatti in ciclostile, con poca professionalità. Le solite trovate del legislatore che sembra diano più garanzie al conduttore me che finiscono solo per aggravare le spese che poi si riversano sullo stesso.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che garanzia può dare un certificato senza il necessario sopralluogo? E' vero che vengono fatti in ciclostile, con poca professionalità.
Nessuna. Tuttavia - immagino - che se è legale vale tanto quello che ho commissionato io da un professionista che è venuto a fare un sopralluogo ma si è "limitato" a misurare la casa. Niente controllo su doppi vetri o altro. E credo di averlo pagato 10 volte tanto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nessuna. Tuttavia - immagino - che se è legale vale tanto quello che ho commissionato io da un professionista che è venuto a fare un sopralluogo ma si è "limitato" a misurare la casa. Niente controllo su doppi vetri o altro. E credo di averlo pagato 10 volte tanto.
Per lo meno è responsabile se si dovesse riscontrare che la certificazione è fasulla. Mentre quell'altro professionista non è perseguibile o almeno lo è parzialmente perché entrambi, committente e professionista erano a conoscenza dell'invalidità della certificazione fatta per "telefono".
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Registrare un certificazione on-line è possibile farla se un professionista certifica con della documentazione fotografica, di tutto l'impianto con foto e tutto il resto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ci vuole molta fantasia per il tecnico che dovrebbe certificare che quelle foto corrispondono all'immobile che lui certifica. E' un falso clamoroso!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con la certificazione sta certificando che quelle foto corrispondono all'immobile interessato. Ma come fa, se non sa neanche dov'è ubicato, non avendo mai fatto un sopralluogo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto