Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
20 valore della liquidazione in denaro richiesta da tizio
...
Le imposte TASI ed IMU dal momento dell apertura della successione avranno un valore di circa 10

Tizio vende, e chi compra pagherà le imposte sul valore catastale di 33; nessuno avrà da ridire.
Tizio , se è quello che vuole per vendere a 20, si dovrà accordare per farsi pagare 20, più i 10 di imposte per il periodo in cui erano a suo carico.
Quindi, se a Caio e Sempronio va bene, daranno 30 a tizio, e sono a posto così.

Diciamo che se le somme sono queste potrebbe pure passare.

Perchè se l' Agenzia delle Entrate rileva un pagamento extra di 10 ...ho il fondato sospetto che la "scusa" del rimborso Tasse IMU non la digeriscono.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Diciamo che se le somme sono queste potrebbe pure passare.

Perchè se l' Agenzia delle Entrate rileva un pagamento extra di 10 ...ho il fondato sospetto che la "scusa" del rimborso Tasse IMU non la digeriscono.
Infatti io ho scritto “si dovrà accordare per farsi pagare 20+10”: forse dovevo specificare che, vista la situazione e le imposte comunque da pagare su 33, meglio fare il rogito direttamente a 30.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
risultano ufficialmente che sono pubblicati dei testamenti che prevedono l'estrazione a sorte di lotti già predefiniti a ciascun erede. Quindi non prevede comproprietà, ma questo è stato disatteso e si è instaurata una comproprietà
Posto che per le disposizioni testamentarie in contrasto, l'ultima prevale sulla precedente e visto che disponevano soltanto la formazione dei lotti rinviando l'assegnazione agli eredi ad un sorteggio, avreste dovuto, formare i distinti lotti e dichiararli nella successione in nome collettivo. Successivamente avreste dovuto procedere al sorteggio delle distinte quote con assegnazione davanti al notaio.
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Posto che per le disposizioni testamentarie in contrasto, l'ultima prevale sulla precedente e visto che disponevano soltanto la formazione dei lotti rinviando l'assegnazione agli eredi ad un sorteggio, avreste dovuto, formare i distinti lotti e dichiararli nella successione in nome collettivo. Successivamente avreste dovuto procedere al sorteggio delle distinte quote con assegnazione davanti al notaio.
questo ultimo aspetto è in effetti preoccupante ma una volta che un notaio ti consente di farlo nessuno mai potrà impugnare la cosa se non gli eredi stessi quindi dovrebbe essere tranquilla, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto