Elisabetta48

Membro Senior
Nell'Unico web qualche problemino c'è: nel quadro delle ritenute (dati dal CU) fa riferimento al CUD 2014 anzichè al CU2015. Non ha aggiornato la riga all'anno giusto, insomma. Che si fa? Si aspetta che lo aggiustino? @Un giocatore direbbe di sì...

Poi nel quadro delle spese di ristrutturazione l'Unico è diverso dalle istruzioni, anche visivamente. Ogni lavoro invece di occupare una sola riga ne occupa due e viene chiesto anche il totale delle singole spese (fatto, questo, ignorato dalle istruzioni) . Negli anni precedenti andava indicata solo la rata (che quindi nella dichiarazione dello scorso anno è già arrotondata all'euro e da lei non si risale alla spesa complessiva se non in modo pressapochista). Ora perchè vorranno anche la spesa totale? Si devono andare a tirar fuori tutte le vecchie scartoffie?
 

Elisabetta48

Membro Senior
La spesa totale è pari al prodotto tra la rata e il numero (ad es. 10) delle rate.
Solo apparentemente... Metti che la spesa fosse 376, la rata diventava 37,6 che arrotondato fa 38. Ora se moltiplico per 10 viene 380 che non è vero. Per avere la cifra giusta dovrei andare a recuperare le vecchie carte (per un lavoro sono alla decima rata).
Quello che non capisco è che poi nel pdf 'sto numero non salta fuori.
Siccome oggi ho telefonato al numero quasi verde dei telematici dell'Agenzia delle Entrate per un'altra cosa (nel pdf la colonna degli anni delle ristrutturazioni rimane vuota: dice che ci stanno lavorando su...) glielo ho chiesto e mi ha confermato che è un dato assolutamente inutile. Ha fatto delle simulazioni e in effetti non incide su niente, quindi lascio il campo in bianco.
 

I2TFJ

Membro Attivo
Già è arrivato UNICONLINE2015, ovviamente dovete preparare il documento da spedire con il nuovo FILEINTERNET, buon divertimento ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto