• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
buona sera a tutti, vorrei sapere se l'installazione di una parabola richiede il permesso del comune e ove questo ci fosse posso mettere la parabola sul tetto del palazzo? o debbo chiedere anche il permesso del condominio? grazie

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Salve,

l'installazione di antenne radiotelevisive su una parte comune o su una parte di proprietà esclusiva del singolo non necessita di alcuna autorizzazione, a patto che non sussistano limiti imposti dal regolamento condominiale (che potrebbe consentire la sola installazione sul tetto) o dal Comune (al fine di tutelare il decoro dei centri storici o di zone di particolare pregio artistico e architettonico). Il diritto a installare l’antenna autonoma, inoltre, prevale sull'eventuale delibera assembleare che disponga l’installazione di un’antenna comune centralizzata. Infine, l'eventuale delibera che vieti l’installazione è nulla.

ralf

Nuovo Iscritto
grazie manuela,nel forum il guardiano ci "obbliga" al tu,quindi non ti offenderai, anche se sei tra i bravi esperti che ci danno delucidazioni :applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buona sera a tutti, volevo fare una domanda.
Volevo sapere se un bene bcnc può essere donato?
iole ha scritto sul profilo di Pignata.
ho letto che hai accatastato molte piscine, puoi inviarmi qualcosa iolebenevento@gmail.com?
Alto