ralf

Nuovo Iscritto
buona sera a tutti, vorrei sapere se l'installazione di una parabola richiede il permesso del comune e ove questo ci fosse posso mettere la parabola sul tetto del palazzo? o debbo chiedere anche il permesso del condominio? grazie
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Salve,

l'installazione di antenne radiotelevisive su una parte comune o su una parte di proprietà esclusiva del singolo non necessita di alcuna autorizzazione, a patto che non sussistano limiti imposti dal regolamento condominiale (che potrebbe consentire la sola installazione sul tetto) o dal Comune (al fine di tutelare il decoro dei centri storici o di zone di particolare pregio artistico e architettonico). Il diritto a installare l’antenna autonoma, inoltre, prevale sull'eventuale delibera assembleare che disponga l’installazione di un’antenna comune centralizzata. Infine, l'eventuale delibera che vieti l’installazione è nulla.
 

ralf

Nuovo Iscritto
grazie manuela,nel forum il guardiano ci "obbliga" al tu,quindi non ti offenderai, anche se sei tra i bravi esperti che ci danno delucidazioni :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto