• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Salve. Vorrei sapere se corrisponde al vero che per potere costruire immobili che rientrino nella "classe a", non debbono avere l'impianto di riscaldamento autonomo? Grazie.
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Assolutamente no, a quanto mi risulta. La cosa sarebbe molto strana, anche perché colliderebbe con la possibilità di utilizzare fonti alternative e rinnovabili quali pannelli fotovoltaici o altro per il riscaldamento e la produzione di acqua sanitaria. Altro discorso è la tendenza a disincentivare l'uso di caldaie singole e autonome alimentate da combustibili tradizionali (Gasolio, gas) all'interno di condominii e stabili poiché questo uso moltiplica per il numero degli alloggi la produzione di fumi e quindi l'inquinamento atmosferico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto