Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Martino,

l'autocertificazione non sara' (futuro... forse?) piu' accettata.

Per il momento si può fare!!

Per favore smettiamola di fare terrorismo!!!

Non serve a nessuno.

Grazie
 

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le regole relative alla dotazione della certificazione energetica sono di competenza delle Regioni ma le disposizioni in oggetto si attengono ai Contratti e quindi ai sensi dell'Art. 117 della costituzione allo Stato.

Saluti
 
B

britallico2

Ospite
Mi viene in mente: stai a vedere che è possibile dire che sono in classe G (quella meno conveniente per la vendita) senza farsi redigere il relativo certificato e rimandandone la compilazione al momento dell'atto dal notaio: questo perchè mi è parso impossibile che tutti quelli della vetrina siano tutti in classe G.
E' possibile dire che un immobile è in classe G senza avere il relativo attestato, tanto mica si ruba nulla, se va male sarà in classe G e in caso contrario tanto di guadagnato per il cliente compratore!!
Se è legale vorrei farlo anch'io per un mio immobile, vista la difficoltà che incontro a venderlo: magari ci metto più di 10 anni e ho poi bisogno di un nuovo certificato!!!
Grazie a tutti
Martino

a me viene in mente che se e quando scoppia la rivoluzione in italia, questo avverra' a varese e partira' da un caso del genere:

negoziante tartassato che si ribella contro un rappresentante dello stato il quale va a rompergli le scatole nella sua attivita' per una cosa del genere "lei la multa devve paggare attrimenti tutto ci seqquestriamo"

Qualcuno del paese che da man forte al negoziante, botte da orbi, lo stato manda rinforzi, la voce si sparge tra le campagne, qualcuno scappa oltre il confine nella vicina svizzera mentre il resto si arma e da li' cominciano i casini grossi.
 
B

britallico2

Ospite
Ciao Martino,

dichiara pure che è in classe G, al di sotto non c'è nulla.

Non occorre dichiarare che non hai la patente quando vai a piedi!

il punto mica e' quello. Non c'e' via d'uscita ad un disegno di legge escogitato per spillare quattrini.. gli resta solo di trovare un certificatore disposto a farlo a pochi soldi, e' la cosiddetta guerra tra poveri.
 
B

britallico2

Ospite
(e si sa che i comuni ormai cercano di fare cassa in ogni modo...)
non e' necessariamente vero neanche questo perche' ovunque ci sono automobilisti che non rispettano i limiti di velocita', dove abito io se veramente volessero fare cassa con i pirati della strada non avrebbero nessun problema, il limite di 50kmh non lo rispetta nessuno e se lo rispetti tu ti sorpassano a 110kmh.
Piu' che fare cassa io direi si sta sviluppando un clima da "si salvi chi puo", anche per merito di un sistema NON meritocratico dove chi potrebbe fare le cose non le fa perche' e' solo un incapace con
le conoscenze giuste.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Valty .... il problema è che per pubblicizzare gli immobili è necessario indicare l'IPE indice di prestazione energetica.
Poi che ci siano comuni che applicano sanzioni in caso di assenza ed altri no è un altro discorso.

La domanda originaria era, ricordo per la pubblicizzazione dell'immobile, non per la stipula dei contratti di compravendita e/o di locazione.
 

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Jorogin,

suvvia, ma se non serve per gli atti .....deve essere obbligatoria per la pubblicità?!.

ma dai... visto altresì, che non dichiari nulla di più di quello che è il meno efficente...

non può nemmmeno essere pubblicità ingannevole.... anzi...

Ancora non capisco perchè si debba buttare soldi quando non è necessario.

Ripeto, non ci vuole, nemmeno per gli annunci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto