moralista

Membro Senior
Professionista
ecco il motivo delle serrande chiuse, si paga tutte le tasse sia comunali che condominiali e statali, senza nessun introito, stiamo raschiando veramente il fondo
 

key

Membro Assiduo
Professionista
No e'la fine del bottegaio fai da Te.
Il bottegaio indipendente.
Bisogna affiliarsi,fare sistema.
Oggi Il commerciante lo e'prima in Banca.
Ovvero ha credito.
LAssessore Mauro Parolini Della Regione Lombardia lo ha capito ed insieme a Confimprese Assofranchising Sta cercando,mettendoci I soldi,di far rialzare le Serrande almeno Dei Centri storici,che Hanno piu sofferto la crisi causa l'inadeguatezza Dei xommercianti locali rispetto alla vontemporaineta'.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
non ci sono solo centri storici di grandi città, ci sono anche piccoli comuni dove non esiste più un servizio di qualsivoglia e continuano a svuotarsi, ora i Sindaci ricorrono ad agevolare queste riaperture, ma chi rischia, ad aprire rischia di mutilarsi da solo, e la colpa è anche dei residenti che la grande spesa la fanno nei grandi centri, e poi si lamentano di non trovare il pane fresco sotto casa boh
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Ti cpmprendo.
Purtroppo tutti usano l auto e fanno la spesa al supermercato.Pure nei paesetti.
Cio non toglie che le piccole attivita di ristorazione tirano prevalentemente nei Centro storici.Anche Dei paesetti.
Luoghi di svago e d incontro serale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
teniamoli chiusi siamo più sicuri? boh
Il servizio che si deve dare nei piccoli paesetti non sono i ristorantini, ma la fornitura giornaliera per i residenti stabili, se vogliano creare dei deserti
 

key

Membro Assiduo
Professionista
I piccolo commercianti non rsisteranno piu.
A parte Il pizzaiolo,Il gelataio,etc.
Impossibile competere con la GDO.
Servizi?
Si da per scontato che tutti girano in auto.
Il commerciante alza la serranda per far soldi non per offrire un Servizio.
 

CETTINA

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' la seconda locazione che faccio e chiedo sempre, prima di firmare il contratto, copia scritta di Fidejussione Bancaria A PRIMA ISTANZA. nel mio caso chiedo la Fidejussione a 6 mesi che comprende sia la locazione che le spese. Mi spiego se il canone di locazione é 800/mese e le spese 150/mese, io chiedo che mi venga rilasciata una fidejussione di € 5.700 pari a 6 mesi di locazione e spese. E vi dirò di più due anni fa un conduttore ha avuto difficoltà e la Banca mi ha versato subito i due mesi di locazione non pagati. Io preferisco così piuttosto che avere la cauzione. Se ti danno una fidejussione, significa che hanno un conto sul quale fare affidamento e certamente la Banca, come ben sappiamo, non dà niente per niente....
 

key

Membro Assiduo
Professionista
La fideiussione si escute e finice li(a meno che il conduttore non te ne dia altra).
Qui trattiamo di contratti commerciali.
Quindi prima di locare:visura camerale,bilanci,etc.
Certo per una start up,le cose si complicano.
Con la ris.espressa,chiudi subito il contratto.
E con l'Agenzia delle Entrate sei a posto.
Poi devi sapere quanto è veloce il tribunale di zona per la sentenza dichiarativa e gli u.g per lo sgombero(1 anno minimo).
Devi conoscere il mercato retail food e non food.
Il conduttore se fattura paga il, canone,tanto lo deduce.
Se non fattura ,non paga.
Ad es. ad un negozio che vende solo cravatte(esempio)NON affitterai neanche con 12 mesi di fideiussione.Già sai che chiuderà subito.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
e quali sono le attività che ti danno tutte queste garanzie? cerchiamo di stare con i piedi per terra altrimenti non si va da nessuna parte. (vecchio proverbio chi non rischia non rosica)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto