Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
gentili tutti ogni volta che arriva il caldo si presentano gli stessi quesiti;

Acquisto di nuovi climatizzatori inverter classe a+ e successiva installazione, in unità immobiliare priva di condizionatori. L'immobile non è oggetto di alcuna pratica di ristrutturazione edilizia . Posso detrarre al 50% in 10 anni nel 730, l'acquisto dei suddetti condizionatori ?

Grazie in anticipo
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Esiste una possibilità di legge, la concedono, perchè mai non dovrebbe essere corretto, se puoi risparmiare qualcosa, in fin dei conti è un incentivo per far girare l'economia.
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Esiste una possibilità di legge, la concedono, perchè mai non dovrebbe essere corretto, se puoi risparmiare qualcosa, in fin dei conti è un incentivo per far girare l'economia.
A me no interessa lo sconto in fattura io voglio acquistarli con bonifico parlante e detrarli in 10 anni, se possibile. Ribadendo che è una nuova istallazione.
 

biglu

Membro Junior
Proprietario Casa
Posso detrarre al 50% in 10 anni nel 730, l'acquisto dei suddetti condizionatori ?
Sì, puoi accedere al Bonus Casa anche per una nuova installazione di un climatizzatore con pompa di calore. Va fatta comunicazione all'Enea. Inoltre, dato che l'installazione è considerata una manutenzione straordinaria, si può accedere, grazie a questa, anche al Bonus Mobili.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Acquisto di nuovi climatizzatori
L'immobile non è oggetto di alcuna pratica di ristrutturazione edilizia .

Un caso analogo al tuo è stato trattato qui:


con una risposta dettagliata nel post n. #2.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto