Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
gentili tutti ogni volta che arriva il caldo si presentano gli stessi quesiti;

Acquisto di nuovi climatizzatori inverter classe a+ e successiva installazione, in unità immobiliare priva di condizionatori. L'immobile non è oggetto di alcuna pratica di ristrutturazione edilizia . Posso detrarre al 50% in 10 anni nel 730, l'acquisto dei suddetti condizionatori ?

Grazie in anticipo

Esiste una possibilità di legge, la concedono, perchè mai non dovrebbe essere corretto, se puoi risparmiare qualcosa, in fin dei conti è un incentivo per far girare l'economia.

Esiste una possibilità di legge, la concedono, perchè mai non dovrebbe essere corretto, se puoi risparmiare qualcosa, in fin dei conti è un incentivo per far girare l'economia.
A me no interessa lo sconto in fattura io voglio acquistarli con bonifico parlante e detrarli in 10 anni, se possibile. Ribadendo che è una nuova istallazione.

Posso detrarre al 50% in 10 anni nel 730, l'acquisto dei suddetti condizionatori ?
Sì, puoi accedere al Bonus Casa anche per una nuova installazione di un climatizzatore con pompa di calore. Va fatta comunicazione all'Enea. Inoltre, dato che l'installazione è considerata una manutenzione straordinaria, si può accedere, grazie a questa, anche al Bonus Mobili.

Acquisto di nuovi climatizzatori
L'immobile non è oggetto di alcuna pratica di ristrutturazione edilizia .

Un caso analogo al tuo è stato trattato qui:

con una risposta dettagliata nel post n. #2.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità