DEAMARY

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera tutti,

Abito in un condominio di 10 appart. con riscaldamento centralizzato, qualche mese fa abbiamo sostituito la caldaia e abbiamo poi scoperto di un altro lavoro che dovrà essere fatto per completarla.

4 dei 10 appartam. hanno i tubi dell'acqua calda che scorrono all'esterno del corsello comune e devono essere coibentati.

La spesa per la coibentazione deve essere sostenuta soltanto dai 4 appartam. coinvolti oppure da tutti e 10 gli appartamanti essendo tubi che non scorrono privatamente in casa ma nel corsello comune?

Grazie per la collaborazione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Bisognerebbe capire i motivi di tale posizione e se la loro "posa" non sia successiva alla costruzione del condominio/impianto.

Fosse stata una integrazione postuma la spesa sarebbe di competenza dei proprietari...ma se a quel tempo il costo fosse stato ripartito fra tutti si ripete l'identico criterio.
Fosse impianto originale (costruttore) bisognerebbe verificare se siano distinguibili per tutti i condomini specifiche "sezioni" di impianto si da ravvisare condizioni di "condominio parziale" se non proprietà privata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto