Puffo43

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho acquistato proprietà immobiliari intestandole a mia moglie con dichiarazione nell' atto notarile che pur essendo in comunione dei beni le proprietà venivano acquistate con proventi personali e quindi si intendono esclusi dalla comunione dei beni. Ma la mia giovane moglie allora era una squattrinata studentessa ed io ho provveduto da professionista chirurgo a pagare tutti i mutui e tutta la ristrutturazione con i miei proventi documentati. Oggi dopo 34 anni di matrimonio mia moglie reclama la sua proprietà e non vuole vederla ai figli.esiste un modo per revisionare queste date mendace dichiarazioni? Grazie.

esiste un modo per revisionare queste date mendace dichiarazioni?
La qualificazione di bene personale e la conseguente esclusione dalla comunione non conseguono per il semplice fatto che il bene sia stato acquistato con denaro proprio di tua moglie. È invece necessario che l’acquisto sia stato effettuato con denaro proveniente dalla vendita di suoi beni personali.
Il tuo intervento adesivo era condizione necessaria ma non sufficiente per rendere l'acquisto personale e quindi escluderlo dalla comunione legale.
Se il bene fu acquistato con denaro che non era effettivamente personale, quel bene è in comunione legale, nonostante la tua dichiarazione.

Ringrazio vivamente e ne ricavo che la questione possa essere inclusa nella pratica di separazione per via giudiziale. La separazione è stata richiesta da mia moglie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità