Puffo43

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho acquistato proprietà immobiliari intestandole a mia moglie con dichiarazione nell' atto notarile che pur essendo in comunione dei beni le proprietà venivano acquistate con proventi personali e quindi si intendono esclusi dalla comunione dei beni. Ma la mia giovane moglie allora era una squattrinata studentessa ed io ho provveduto da professionista chirurgo a pagare tutti i mutui e tutta la ristrutturazione con i miei proventi documentati. Oggi dopo 34 anni di matrimonio mia moglie reclama la sua proprietà e non vuole vederla ai figli.esiste un modo per revisionare queste date mendace dichiarazioni? Grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
esiste un modo per revisionare queste date mendace dichiarazioni?
La qualificazione di bene personale e la conseguente esclusione dalla comunione non conseguono per il semplice fatto che il bene sia stato acquistato con denaro proprio di tua moglie. È invece necessario che l’acquisto sia stato effettuato con denaro proveniente dalla vendita di suoi beni personali.
Il tuo intervento adesivo era condizione necessaria ma non sufficiente per rendere l'acquisto personale e quindi escluderlo dalla comunione legale.
Se il bene fu acquistato con denaro che non era effettivamente personale, quel bene è in comunione legale, nonostante la tua dichiarazione.
 

Puffo43

Nuovo Iscritto
Professionista
Ringrazio vivamente e ne ricavo che la questione possa essere inclusa nella pratica di separazione per via giudiziale. La separazione è stata richiesta da mia moglie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto