Grazie .... quindi in catasto si dovrebbe trovare anche una VARIAZIONE fatto nel 1991 rif. PROGETTO FINALIZZATO? (si trattava di una ristrutturazione) o si deve cercare altrove?
 
se è stata presentata una variazione, si trova
quello che sicuramente si troverà è l'accatastamento originale, secondo la logica espressa sopra: è impossibile che siano accatastati alcuni appartamenti ed altri no, di una stesa palazzina
 
E come mai quindi non risultano in catasto?
esiste solo un atto notarile DEL 1975 dove l'immobile viene così descritto:
- FABBRICATO RURALE IN MAPPA AI NUMERI DI N.C.E.U. PARTITA N. .... FOGLIO N. ....:
PARTICELLA N. ..... VANI 4 PIANI T-1-CAT.A/5 CL.1 RCL.200
PARTICELLA N. ...... VANI 2 PIANI T-1.CAT.A/5 CL. RCL. 100
come si legge questa descrizione? di quanti immobili si parla? e di che tipo?
 
allora...
considerato quanto scrivi, si tratta di vedere le schede planimetriche che vengono citata in atto e da li capire eventualmente cosa manca dal punto di vista della consistenza dell'immobile, se comunque l'ultimo titolo stipulato per la proprietà è quello che citi, rappresenterebbe tutt ala proprietà?
cerca di capire che la cosa è complessa e non si riesce su un forum a risolvere, il tecnico, che consiglio di interpellare, comunque non ha possibilità di agire autonomamente ma deve ricostruire tutta la storia del fabbricato e su quella allineare tutto quanto all'attualità
 
Ti consiglio di rivolgerti ad un geometra esperto che possa svolgere le ricerche, sia nel catasto, che presso l'ufficio tecnico del comune, dove potrà consultare i progetti che hanno interessato la proprietà in oggetto. Sarà opportuno che ampli la ricerca sugli atti pubblici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top