Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ho accettato che venisse interpellato un perito suggerito dall'anziano condomino oppure nominato dall'amministratore.
Questo perito lo paga tutto il condominio diviso secondo i millesimi di proprietà: sarebbe una ingiustizia se lo pagassero solo gabriella e la sua vicina.
Gabriella hai fatto male ad accettare un tecnico suggerito dalla parte resistente, perché come hai già avuto modo di scrivere tu stessa, se non sarai soddisfatta dovrai nominarne uno che difenda i tuoi interessi. I tempi per prendere una decisione si allungheranno.
 
U

User_43651

Ospite
Si Luigi me ne sono resa conto dopo la riunione...è stata veramente pesante come immaginavo perchè erano tutti contro me e la mia vicina praticamente ho dovuto lottare da sola perchè la mia vicina è anziana e non è in grado di combattere contro questi cafoni di condomini.
comunque era risaputo che loro avrebbero fatto fare una perizia ma certo questo perito ha la responsabilità delle dichiarazioni che farà e ho già detto al condominio che mi dovranno risarcire i danni causati dalle infiltrazioni nella soffitta e nell'appartamento.
 
U

User_43651

Ospite
in ogni caso, visto che nella mia prima raccomandata ho detto che i tempi dovevano essere brevi e che a tutt'oggi si è solo perso tempo con l'assemblea del 15 novembre, penso che io possa nominare il perito per sopralluogo e perizia e avvisare il condominio che non è stato abbastanza tempestivo e in questo modo potrei tirarmi fuori dalla loro perizia.domani devo andare in comune per incaricare il perito insieme alla mia vicina
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
in ogni caso, visto che nella mia prima raccomandata ho detto che i tempi dovevano essere brevi e che a tutt'oggi si è solo perso tempo con l'assemblea del 15 novembre, penso che io possa nominare il perito per sopralluogo e perizia e avvisare il condominio che non è stato abbastanza tempestivo e in questo modo potrei tirarmi fuori dalla loro perizia.domani devo andare in comune per incaricare il perito insieme alla mia vicina
Io sentirei un legale dato che come dici l'infiltrazione esiste, quindi non si può negare l'evidenza, per cui anche se nomini un perito non farà altro che confermare il fatto e tu spenderai ulteriori quattrini e si perderà altro tempo prezioso.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
mi spiego: io in sede di assemblea ho accettato che venisse interpellato un perito suggerito dall'anziano condomino oppure nominato dall'amministratore. Quindi credo che dovrò pagare questo intervento.
Certo come tutti, il fatto che un perito sia suggerito da un condominio dice niente e dice tutto, il perito dovrà rispondere non al condomino singolo ma a tutto il condominio (visto che il tetto è parte comune) e se c'è un problema è tenuto a evidenziarlo, basta che faccia una relazione con foto che evidenzino i problemi ed il gioco è fatto...l'altro perito che (se proprio ne volessi nominare uno per te) non potrebbe fare diversamente. Piuttosto se non ti fidi del condominio e delle scelte fatte, nomina un tecnico che controlli l'esecuzione dei lavori. Li non avrai dubbi circa il lavoro eseguito.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
quindi non si può negare l'evidenza,
senz'altro non si potrà negare la necessità di un intervento sul tetto. Però, in considerazione dei tempi economici che corriamo, il tecnico incaricato dalla parte resistente potrebbe suggerire un intervento parziale anziché radicale. E se l'intervento parziale dopo qualche hanno si rivelasse insufficiente?
 
U

User_43651

Ospite
in assemblea ho ribadito che interventi parziali non li pagherò visto che quelli fatti finora parziali non sono stati risolutivi...ho smontato questa ipotesi subito perchè sapevo che l'avrebbero proposta.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
senz'altro non si potrà negare la necessità di un intervento sul tetto. Però, in considerazione dei tempi economici che corriamo, il tecnico incaricato dalla parte resistente potrebbe suggerire un intervento parziale anziché radicale. E se l'intervento parziale dopo qualche hanno si rivelasse insufficiente?
la decisione finale non la da il perito, la suggerisce, la delibera dell'assemblea è quella finale a cui nessuno può sottrarsi se approvata con le maggioranze stabilite.
Per cui se l'intervento parziale si rivelerà insufficiente, la colpa non sarà del perito, ma dell'assemblea che lo ha seguito, potevano scegliere uno migliore :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto