sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
carissima, come ex dirigente bancario anche se ho svolto tutta o quasi la mia attività all' estero ho voluto affrontare il tuo problema per curiosità professionale in uno con il desiderio di darti un mano. Ho parlato in banca mi dicono che devi andare dove hai il conto, rappresentare il problema e farti indirizzare una lettera con la quale ti elencan cosa si aspettano di avere per eseguire i pagamenti.In tale occasione porranno come "conditio sine qua non" l intervento del giudice tutelare a protezione del minore e tu senza fare la questuante potrai andare dal giudice e "cortesemente" farlo ritornare sui suoi passi :lui lo farà ma così non si è piegato al tuo volere ma alle" pretese" delle solite banche che non vogliono correre rischi ed il suo orgoglio sarà salvo. Buona fortuna
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
carissima, come ex dirigente bancario anche se ho svolto tutta o quasi la mia attività all' estero ho voluto affrontare il tuo problema per curiosità professionale in uno con il desiderio di darti un mano. Ho parlato in banca mi dicono che devi andare dove hai il conto, rappresentare il problema e farti indirizzare una lettera con la quale ti elencan cosa si aspettano di avere per eseguire i pagamenti.In tale occasione porranno come "conditio sine qua non" l intervento del giudice tutelare a protezione del minore e tu senza fare la questuante potrai andare dal giudice e "cortesemente" farlo ritornare sui suoi passi :lui lo farà ma così non si è piegato al tuo volere ma alle" pretese" delle solite banche che non vogliono correre rischi ed il suo orgoglio sarà salvo. Buona fortuna

già il suo orgoglio sarà salvo ma per la sua incompetenza Monia74 avrà perso unbel pò di tempo. ma del resto può dirsi civile un paese che prevede il regolamento di giurisdizione? ovvero vado dal giudice A che si dichiara incopetente a favore di B. vado da B che dice che è competente A. allora, sempre pagando fior di quattrini al legale, che giustamente, non lavora gratis vado da unterzo giudice affinchè stabilisca che dei due tra A e B non sa fare il suo lavoro. questo ammesso che possa permettermelo. e sempre senza che quello tra A e B non ha capito nulla risponda della sua ignoranza!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
cara arianna, ho 72 anni. quando ci fu il 68ne avevo 29, con mio fratello che ne aveva 31 convenimmo che "ce li saremmo portati dietro per tutta la vita" i 68 ini che avevano il 18 politico, facevano gli esami di gruppo e ci sprangavano. Io che sono stato anche produttore di vino, che ha il nome di famiglia, aggiunsi che per la ricerca di assistenza medica legale avremmo dovuto fare come il vino....chiedere l annata ed emigrai ritornando nel 2006
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
cara arianna, ho 72 anni. quando ci fu il 68ne avevo 29, con mio fratello che ne aveva 31 convenimmo che "ce li saremmo portati dietro per tutta la vita" i 68 ini che avevano il 18 politico, facevano gli esami di gruppo e ci sprangavano. Io che sono stato anche produttore di vino, che ha il nome di famiglia, aggiunsi che per la ricerca di assistenza medica legale avremmo dovuto fare come il vino....chiedere l annata ed emigrai ritornando nel 2006

potessi emigrare anch'io! ti assicuro che se avessi una laurea spendibile all'estero l'avrei già fatto. in quanto all'annata hai ragione ma il regolamento di giurisdizione credo, magari sbagliando, che sia antecedente al 68. dunque è un problema di endemica incapacità di un ordinamento di far rispondere qualcuno delle sue azioni. problema che condivide con l'intera nazione. o giù di lì.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
aggiungo che a prescindere dall intervento del giudice tutelare essendo in presenza di un minore, occorre anche l intervento del giudice che sulla base della sentenza di condanna del marito stabilisca chi ne fa le veci e chi lo sostituisce nei poteri e spesso è propria la moglie
 

monia74

Nuovo Iscritto
grazie a tutti sono qui sul divano accanto alla mia bimba mi consola solo il fatto che ora lei sorride e sta in cortile e fuori scuola con i suoi compagni oggi ho lavorato 9ore e mezzo sto tirando fuori tutta l'adrenalina e la forza che possiedo per risollevarmi ma sono certa CHE MOLTE DONNE COME ME VIVONO LO STESSO DRAMMA (ANCHE UOMINI ESISTONO) CHE VIVONO LE STESSE EMOZIONI.....
ma voglio essere sincera sono INCOMPETENTE come mi avete giustamente definito ma io delle ultime risposte non ho capito un che' BUONA SERATA AMICI CON IL CUORE GRAZIE MILLE
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non mi risulta che ti di sia definita incompetente. se non hai capito granchè te lo rispiego. Fatti una copia di quello che ti abbiamo scritto, portatelo in banca, Chiedi al funzionario della banca che ti metta per iscritto cosa devi portare a lui affinchè li possa autorizzare spiegagli lperchè non puoi ave la cooperazione di tuo marito e sottolinea checn la condanna ha perso il diritto ad operare sul conto. .porta quella lettera dal giudice tutelare e anche da chi si occupò del tuo caso immagino avrai uno che ti assista d ufficio
 

monia74

Nuovo Iscritto
carissimo sergio gattinara per quanto concerne il termine incompetenza non lo hai scritto tu ma arianna 26 non voleva offendermi lo so benissimo lo ha scritto in risposta ad una tua risposta, grazie guarda sai cosa faccio martedi mattina mi reco in banca parlo con il direttore e cerco di evitare altri problemi dopo di che andro' in tribunale e a malincuore faro' il picchetto sino a che il giudice tutelare non mi accolga e con gentilezza mi dia sti documenti devo assolutamente ringraziarvi sia per la calorosa partecipazione le interessanti informazioni purtroppo l'ignoranza in alcuni ambiti è una brutta malattia che bisogna curare servono a questo i vostri consigli non so proprio come dirvi GRAZIE MILLE ahhhhhh martedi appena so qualche cosa vi faro' sapere grazie buona giornata
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
carissimo sergio gattinara per quanto concerne il termine incompetenza non lo hai scritto tu ma arianna 26 non voleva offendermi lo so benissimo lo ha scritto in risposta ad una tua risposta, grazie guarda sai cosa faccio martedi mattina mi reco in banca parlo con il direttore e cerco di evitare altri problemi dopo di che andro' in tribunale e a malincuore faro' il picchetto sino a che il giudice tutelare non mi accolga e con gentilezza mi dia sti documenti devo assolutamente ringraziarvi sia per la calorosa partecipazione le interessanti informazioni purtroppo l'ignoranza in alcuni ambiti è una brutta malattia che bisogna curare servono a questo i vostri consigli non so proprio come dirvi GRAZIE MILLE ahhhhhh martedi appena so qualche cosa vi faro' sapere grazie buona giornata

ciao Monia sono andata a rileggermi il mio post perchè pur non essendo mia abitudine pensare cose simili potevo sempre aver sbagliato ma.. non è questo il caso, come giustamente dici mi riferivo al post di gattinara ed il "sua incompetenza" era riferito al giudice. non a te. che come me, come tutti, dovresti poter contare sulla competenza dei rappresentanti delle istituzioni. nel tuo caso del giudice. di nuovo in bocca al lupo per tutto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto