U

User_29045

Ospite
Salve,

Un familiare ha ricevuto un tracking fasullo perché ha ordinato il 3 Marzo 2020 alle ore 10:35, e il tracking di Poste Italiane che gli è stato fornito reca la data 3 Marzo 2020 ore 08:35, quindi la cosa è fisicamente impossibile.

Il numero verde di Amazon non funziona più; il contatto col venditore c'è stato, ma egli ha fornito un tracking falso come vi ho spiegato. Il numero di tracking esiste, però è il tracking di un altro pacco, perché l'orario è INCONGRUENTE. E' stato in pratica RICICLATO un numero di tracking per far credere che la spedizione è avvenuta regolarmente.

Come si fa a segnalarlo ad Amazon?

Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiami o ti fai chiamare dal Servizio Clienti facendo accesso web alla pagina personale...se c'è una cosa in cui eccellono è proprio nella celerità con cui rispondono.

Ps.
Ora non vorrei che ci fosse un errore di digitazione:
- da parte tua perché 3 Marxo 2020 sarebbe trascirsi un anno e sarebbe tardino per contestare mancata consegna
- da parte del venditire/spedizioniere che digita con 2 ore di anticipo o del software del sistema.

Ulteriore spiegazione che chi scrive abbia un "fuso orario" con 2 ore di anticipo.
 
U

User_29045

Ospite
Ps.
Sei poi certo che il tracking sia fasullo? Perchè basarsi solo sulla data di spedizione quando invece è possibile verificare la destinazione?

Il tracking è valido ma è RICICLATO, non so se mi spiego. Facciamo finta che tu stai a Padova. Compri da me alle 15:30 di ieri, e io sto a Roma. Io ti do un tracking valido che parte da Roma alle 10:30 di ieri (GIA' QUESTO E' IMPOSSIBILE perché tu hai comprato ieri, ma 5 ore dopo!!) e arriva a Bologna (e non a Padova!!).
Capisci subito che è un tracking riciclato "tanto per", ossia per dimostrarti che ho spedito quando invece non ho spedito niente.
 
U

User_29045

Ospite
Amazon ha un servizio clienti in chat al quale puoi segnalare la cosa

Il mio familiare sta segnalando la cosa ma c'è da attendere più di 15 giorni comunque (15 giorni dalla data/ora del pagamento, più 3 giorni extra non si sa perché), anche se è lampante che c'è una truffa perché il tracking code è riciclato per altra spedizione.
Dal tracking riciclato risulta che la spedizione è partita 2 ore prima dell'acquisto (già questo è impossibile), e la città destinazione è diversa: è uguale solo la città di partenza.
 
U

User_29045

Ospite
Questo è certamente probante che quello non sia il pacco atteso....ma resta un'ultima possibile giustificazione: ha spedito (dopo l'ordine) ma ha comunicato un tracking sbagliato.

Su richiesta del mio familiare, il venditore ha fornito ben 3 tracking, di cui i primi due arrivano in una città diversa e in una data diversa, e il terzo non è ancora visualizzabile.
Sbagli una volta OK, sbagli due volte OK, il terzo non si visualizza e magari non è nemmeno stato usato. Il terzo è stato fornito stamattina alle 10:00, sono quasi le 14:00 e ancora sul Cerca Spedizioni di Poste Italiane non risulta nemmeno caricato a sistema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto