Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La situazione è complessa, devi avere un consulente molto esperto e se, come dici tu, nell'atto di acquisto si menziona la proprietà della strada, si apre la I° Variabile, Ovvero si cita la strada con estremi catastali??? (foglio, parcella, sub ecc)
Se, come dici tu, hai acquistato 30 anni or sono e si è consumato un uso pubblico della strada, di fatto si è concretizzato un esproprio o comunque una servitù di passaggio.
Ora, chi si collega alla diramazione della fogna, da voi pagata, dovrebbe pagare la sua quota sui lavori da voi sostenuti.
Inoltre, pensa bene, visto che hai intuito che vi sarà passaggio di vetture, sosta degli utenti del parco e via dicendo, pensa bene a cosa richiedere alla amministrazione, meglio avere una strada larga con le vetture in sosta e la possibilità di transitare liberamente che avere ingorghi continui e necessità di difendere il proprio accesso
 

Sean

Membro Attivo
Salve Adriano, ripeto che la strada era chiusa per 30 anni, ora hanno abbattuto il muro per costruire il condominio ma la strada sarà sempre a fondo cieco, solo che se prima c era un muro ora il fondo sarà rappresentato dal cancello del condominio. Per quanto riguarda l uso pubblico, gli ultimi 20 metri di questa strada larga 5 metri la percorravamo solo noi 2 famiglie che abitiamo li con le nostre 2 auto, perciò non è mai stata percorsa da altri cittadini. Sull atto di compravendita è scritto solo che la strada è privata, non si menziona il proprietario, ma so che era il costruttore che comprò tutta quella zona. Per quanto riguarda la fogna, chi dovrebbe pagare la quota sui lavori da noi sostenuti?
 

LucaD

Nuovo Iscritto
Salve a tutti voi del forum avevo una domanda importante da farvi.....
volevo sapere se un minorenne di 17 circola con un auto che non è assicurata e senza patente in un strada del comune che però non è ancora stata espropriata da piu di 20 anni e che se non sbaglio non risulta neanche sul catasto,cosa rischia??
 

Sean

Membro Attivo
rischia guai, lui e i genitori, dato che è un minore. Aspetta 1 anno, prendi la patente e non fare *******, non correre e non mettere in pericolo la tua vita e soprattutto quella degli altri. Te lo dice uno che rischia di vivere ancora per poco per colpa di un ventenne col cervello di un bambino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto