Stefania Rudari

Membro Attivo
Conduttore
Buon giorno,
sono l'unica inquilina di una casa con due appartamenti, un anno fa se ne è andata la mia vicina.
Il riscaldamento è in comune e non ci sono le valvole per calcolare la mia spesa individuale. L'impianto è molto vecchio e consuma parecchio combustibile con costi e consumi esagerati.
Come mi devo comportare? Posso chiedere al proprietario di contribuire e in che percentuale semmai?
Grazie a chi mi risponderà e buona giornata a tutti
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non so - magari qualcuno di più esperto poi risponde - cosa puoi chiedere al proprietario: certo è che ne devi parlare con lui al più presto. Se siete in buoni rapporti prima a voce, se invece è un po' latitante manda una raccomandata a/r per chiedere un incontro e spiegazioni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
sono l'unica inquilina di una casa con due appartamenti, un anno fa se ne è andata la mia vicina.

Anche se non è locata l'unità ha comunque un proprietario...e non ti può essere addebitata tutta la fattura per il riscaldamento se viene riscaldata l'abitazione attigua.

Se riscaldata la spesa complessiva va divisa a metà.
Se non è riscaldata allora bisognerà determinare una parte fissa (mediamente un 30%) da dividere fra le 2... mentre la differenza sarà interamente a tuo carico.

Ovviamente salvo diverso criterio inserito nel tuo contratto di locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto