Tigrepuma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
oltretutto non so se devo registrare quanto prima questo comodato,non so se va obbligatoriamente registrato con la controparte(e se lui non vuole?),non so se posso fargli lo sfratto o devo andare per vie giudiziarie,e quanto tempo passera' prima di riuscire a farlo uscire .E
 

Tigrepuma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Insomma mi sono messa nel sacco da sola,questo inquilino è un ladro che gioca con le leggi fatte apposta per i ladri,e non ho modo di difendermi?Un avvocato con le palle riuscirà a mandarlo via in tempi più brevi e/o a mantenere almeno il mio stato attuale di proprietaria,residente,e nel mio stato di famiglia con i miei bambini?Non ho nemmeno lavoro perché costretta a badare i miei genitori negli ultimi anni,costretta quindi anche ad alloggiare da loro con i miei figli,seppur a 10 km e in un altro comune.Come possono togliermi la residenza in base alle chiacchiere dell'inquilino che sostiene che lui ci sta mentre io non ci sto quasi mai(con la sua presenza adesso tanto meno è la voglia di stare a casa mia,seppur al piano di sotto),che oltretutto lo ritengo pericoloso e sono venuta anche a sapere di suoi precedenti con la giustizia,anche se non hanno niente a che vedere con questioni di alloggio?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Storia inverosimile. @Tigrepuma ti sei fatta fidata, forse per ingenuità, da uno che ha capito che potrà avere grossi vantaggi. E chissà quale sarà il suo scopo?
Comunque volevo fare notare a te ed a @possessore che il messaggio non si limita ad una sola frase per volta: non c'è limite all'estensione del testo.
Sembrerebbe che l'unico scopo sia quello di incrementare in modo irregolare il numero di messaggi per scalare la classifica degli iscritti.
Altre volte Il Custode è intervenuto per correggere questa anomalia.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un avvocato con le palle...
...ha il difetto di essere "caro" e se trova il Giudice "buonista di sinistra" non otterrai nulla...specie se si basa sui fatti del tuo resoconto.

Ps.
Spostarsi a vivere dai genitori (comprendo la necessità) è ulteriore aggravante. Il Comune potrebhe giustamente contestarti che non risiedi più in quella casa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Come possono togliermi la residenza in base alle chiacchiere dell'inquilino che sostiene che lui ci sta mentre io non ci sto quasi mai(con la sua presenza adesso tanto meno è la voglia di stare a casa mia,seppur al piano di sotto)
saranno anche chiacchiere ma se corrisponde a verità.
In ogni caso:
l'appartamento e'diviso in due piani e due entrate)
se ti preme non avere questo tizio con sua moglie nel tuo nucleo famigliare, fai fare ad un geometra una pratica di frazionamento per la quale il comodato gratuito si riferirà solo alla parte abitata da costui.
Il comodato gratuito può essere orale oppure scritto. Di solito, il comodato orale lo fanno i genitori per i figli, o per i nipoti, non si fa per gli estranei, anche se presentati dal parroco del paese.
Infine, anche con un contratto di comodato gratuito registrato, se il beneficiario non lascia l'appartamento dovrai ricorrere ad un avvocato.
Quindi guardati allo specchio e recita: "per mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa".
 

Tigrepuma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel comodato sono già specificati i vani dati in comodato,non certo l'intera casa,io ricorro alla 447 bis,quindi anticipata,e lui sara fuori entro marzo, per le conseguenze che mi toccheranno, verranno ripristinate una volta che questo lascerà l'immobile .non sarebbe stato cosi difficile se non mi fossi trovata in un comune pieno di ammanicati,peggio di qualsiasi altro paese limitrofo.E che la legge non ammetta ignoranza mi sta bene,ma se ogni comune le modifica a proprio comodo e non pensando a proteggere i suoi cittadini, ben difficile riuscire a salvarsi da delinquenti (ammanicati),che vorrebbero arrivare a prendersi la tua casa levando la residenza a te,con figli minorenni,e magari mettendodi nello stesso stato di famiglia,per aver fatto la cortesia ad un conoscente di poter godere parte della tua casa ti ritrovi magari sotto un ponte.Vergognoso
Mea culpa,mea maxima culpa
 

Tigrepuma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E'quello che mi avrebbe proposto il vigile,cosi da non dover incorrere in controlli da parte del fisco...mi tolgo io,lascio risiedere solo l'inquilino,pago l'IMU e nessuno dice niente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto