mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
buon giorno a tutti nel mio condominio si sono appena ultimati i lavori di ristrutturazione tetto facciate ecc
nel preventivo presentato l anno passato l amministratore ha inserito un propio compenso per sbrigare le pratiche di divisione per millesimi dei rimborsi del 55 e 36 per cento che dovremmo aver dall anno prossimo.... ma un mio amico geometra mi ha detto che l amministratore non dovrebbe avere compensi aggiuntivi perchè è normale amministrazione.................. cosa ne pensate?? grazie!!
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' amministratore ha diritto ad essere pagato nella misura approvata dall' assemblea.
Se l' amministratore ha previsto nel preventivo un compenso aggiuntivo per "sbrigare la pratiche dei rimborsi fiscali", ha senz' altro il diritto di percepirlo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il tuo amico geometra dovrebbe riflettere prima di consigliare un amico, sono amministratore e pure geometra e mi faccio pagare quando devo far deliberare certe spese straordinarie con i dovuti impegni per il ricupero delle spese siano esse del 55 o 36% nulla cambia purchè siano state concordate e deliberate ciao:daccordo:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Andiamo con ordine.Dovresti anzitutto precisare se l ammre ha un cntratto scrito nel quale son elencati i singoli suoi impegni o se è un rapporto a forfait.Secondo, dovresti dirci cosa è stato stabilito all atto della delibera per eseguire i lavori, e cioè se in quella sede è soltato discusso il compenso per l ammre e le sue funzioni.Mi sembra, da quello che dici, che voglia unaprovvigione solo per il servizio fiscale.

Secondo la Corte di Cassazione e sez II del 12 marzo 200 n.3596 non è lecito e onsentito all ammre di pretendere compensi ulteriori rispetto a quelli pattuiti anche qualora egli dimostri di aver svolto attività di straordinaria ammne:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto