gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il compromesso, a parità di condizioni, è quasi triplicato e il preventivo del rogito è a parità degli altri. Conclusione,ho pagato una cifra molto alta al compromesso. A questo punto finisco dallo stesso notaio percheè non vale la pena che mi stia a rovinare il fegato. Di certo è assolutamente necessario chiedere sempre un preventivo ad un professionista anche se è tuo fratello!.
a me sembra che dal 2017 sia obbligatorio dare il preventivo in forma scritta

in mancanza, si fa riferimento alle tabelle...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
in mancanza, si fa riferimento alle tabelle...
Premesso che il preventivo va chiesto...le tabelle hanno valori min/max anche distanti...se applica il massimo comunque tiri qualche "saraca".

Il compromesso, a parità di condizioni, è quasi triplicato e il preventivo del rogito è a parità degli altri. Conclusione,ho pagato una cifra molto alta al compromesso

Scusa neh...ma se uno ti fa pagare una cifra esory e tu paghi senza batter ciglio...non esiste una Legge per la quale tu possa pretendere uno pezzo scontato nell'atto successivo.

Discussione inutile.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
di seguito quanto scritto in un recente preventivo che mi è arrivato

Il presente documento è redatto ai sensi dell’articolo 9 del D.L. 1/2012 modificato dalla Legge 124/2017. A tal fine si indicano di seguito: - gli estremi della Polizza Assicurativa per i danni provocati nell'esercizio dell'attività professionale n. ....................... stipulata con Convenzione tra il Consiglio Nazionale del Notariato e AIG; - il grado di complessità dell’incarico - che gli oneri ipotizzabili sono quelli indicati nelle voci di spesa calcolati presuntivamente in base al grado di complessità dell’incarico, costituendo il presente documento un preventivo di massima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto