1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mattonella

Mattonella Membro Attivo

ciao, abbiamo visto un appartamento che farebbe al caso nostro, quando parlando con la venditrice abbiamo capito che non appartiene a lei ma ad una fiduciaria immobiliare, una SRL, a cui lei stà pagando un mutuo,e praticamente figura come inquilina. Al rogito firmerebbe la società, ma siamo molto restii perchè ci risulta che se la società fallisse.... Sapete dirci qualcosa? grazie

2. gcaval

gcaval Nuovo Iscritto

Se acquisti come prima casa, problemi zero.
    Se comunque paghi ad un prezzo di mercato, comunque non dovresti aver problemi.

Il vero problema dei fallimenti delle srl è quando si compra sulla carta, o con l'edificio ancora incompleto. Se la ditta fallisce, resti fuori con i soldi anticipati e senza casa. In questo caso, è vero che potrebbero comunque esserci problemi, ma non subirete revoca nel primo caso citato e anche se avrete pagato il giusto prezzo di mercato (o poco meno). Il curatore fallimentare, infatti, non avrebbe alcun vantaggio a riprendersi un immobile che poi dovrebbe rivendere, forse (anzi molto probabile) ad un prezzo inferiore.

Comunque, su questo forum sono state fatte molte altre discussioni su questo argomento.

3. Mattonella

Mattonella Membro Attivo

grazie. Mi dicevi che sono state fatte tante altre discussioni , dove posso leggerle?grazie ancora ciao

4. gcaval

gcaval Nuovo Iscritto

Mi ero confuso, non erano su questo, ma sul forum cugino!:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina