Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Esiste secondo te un sistema per potermi tutelare in attesa della sentenza?

Purtroppo no.
Finché la sentenza non è emessa non hai titolo per "bloccare" i beni della controparte.

Anzi...ti preavviso che anche se il Giudice ti desse piena ragione addebitanto anche le spese processuali al "perdere" ma questi poi non assolve e risultasse "incapiente"...verranno richieste a te.

Non hai fornito tutti gli elementi ...ma se il lastrico/terrazzo è "condominiale" il tuo legale doveva citare in causa il Condominio.

Permangono le perplessità su una attribuzione di colpa esclusivamente al singolo per l'ostruzione degli scarichi.
 
Ultima modifica:

Gabriele Rossi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo no.
Finché la sentenza non è emessa non hai titolo per "bloccare" i beni della controparte.

Anzi...ti preavviso che anche se il Giudice ti desse piena ragione addebitanto anche le spese processuali al "perdere" ma questi poi non assolve e risultasse "incapiente"...verranno richieste a te.

Non hai fornito tutti gli elementi ...ma se il lastrico/terrazzo è "condominiale" il tuo legale doveva citare in causa il Condominio.

Permangono le perplessità su una attribuzione di colpa esclusivamente al singolo per l'ostruzione degli scarichi.

Anche il condominio è stato chiamato in causa.....le parti sono tre....ma dalle perizie effettuate è emerso che le infiltrazioni sono causate dagli scarichi ostruiti del terrazzo per cui condominio sembrerebbe non responsabile
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
secondo me in caso di danni liquidati a tuo favore potresti avvalerti dell'azione revocatoria, per tentare di revocare la vendita avvenuta nelle more del giudizio, ma è un'altra causa da fare, credo
hai chiesto al tuo legale?
 

Gabriele Rossi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
secondo me in caso di danni liquidati a tuo favore potresti avvalerti dell'azione revocatoria, per tentare di revocare la vendita avvenuta nelle more del giudizio, ma è un'altra causa da fare, credo
hai chiesto al tuo legale?
Ciao cartaccia, grazie della risposta
Iniziare una nuova causa, dopo oltre 12 anni di attesa per una sentenza apparentemente banale, mi porterebbe allo sfinimento ....oltre che ad un continuo esborso economico tra legale e tecnico vari.....e poi la distanza...è una casa al mare con il tribunale di competenza ad oltre 300 km dalla mia residenza
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
esiste una via sicura se sei convinto che vincerai la causa altrimenti potrebbero essere guai.iscrivere una ipoteca di primo grado sull'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto