csandra1973

Nuovo Iscritto
Salve
abbiamo fatto un compromesso per l'acquisto di un appartamento su 1300 mq di terreno. Nel capitolato che il costruttore ci ha fatto firmare sono definite solo le condizioni della struttura ( in costruzione) mentre nulla e' mensionato per quanto riguarda la disposizione del terreno circostante di pertinenza. Verbalmente ci ha detto che lui fara' solo un percorso in terra battuta che portera' dal cancello all'immobile e che tutto il resto e' a nostro carico, comprese le banchine a qualsiasi opera da cementare....ma e' possibile che il costruttore non abbia obblighi per la rifinitura dell'esterno???? Grazie a chi mi vorra' aiutare a capire.



:)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
perchè dovrebbe avere obblighi? ognuno è libero di comperare ciò che gli piace e/o gli conviene. tu potresti essere un muratore e finirti la villetta a costi inferiori a quelli che ti avrebbe praticato il venditore. con i tuoi tempi e secondo i tuoi desideri. se hai accettato vuol dire che hai ritenuto il prezzo giusto per quello che ti offriva. in caso contrario ti saresti dovuto astenere. secondo me sei già fortunata se farà quello che ti ha promesso a voce.
 

csandra1973

Nuovo Iscritto
Ciao Arianna
credo che in ogni caso avrebbe dovuto specificare che le opere esterne erano a mio carico, invece di ometterle. Non e' che pretendo la piantumazione, ma i marciapiedi credo siano d'obbligo... o no?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
che io sappia di solito nei contratti metteno formule tipo "l'appartamento x visto e piaciuto" il che significa che, salva specifiche, compri quello che hai visto. tu non hai visto il marciapiede, nel contratto non era specificato che te lo avrebbero fatto dunque non so che margini di manovra puoi avere oggi. ma io nn sono un'esperta e magari sbaglio.
 

csandra1973

Nuovo Iscritto
Io, se e' per questo, non ho visto nemmeno la casa, che era ancora in costruzione. tra l'altro mi e' stata data solo la planimetria dell'interno, e non la copia del progetto per intero, che ho richiesto, ma che rimanda sempre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto