U

User_45949

Ospite
Non è stato pagato un solo euro! Ho sempre pagato di tasca mia! e continuo a farlo! La compravendita è avvenutaa mia insaputa ed esiste anche un conflitto d'interessi! Essa ha venduto a se stessa il 50% dell'immobile a costo zero! senza che nessuno gli abbia imposto il pagamento dello stesso!
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La compravendita è avvenutaa mia insaputa ed esiste anche un conflitto d'interessi!
Purtroppo questo è possibile, in un altro post un tizio, avendo fornito il capitale per riscattare una casa pubblica ad un inquilino senza soldi, si è fatto firmare una procura a vendere l'intero appartamento e quando ha venduto a se stesso non ha versato un centesimo avendo praticamente prestato i soldi per il riscatto della casa.
La prossima volta di guarderai bene di firmare delle procure speciali.
Essa ha venduto a se stessa il 50% dell'immobile a costo zero!
Non credo che ciò possa avvenire, se no non è una vendita. Ci vuole almeno un prezzo simbolico. Comunque chiedi una copia del contratto di compravendita e spediscilo al Comando della Guardia di Finanza di Milano con una descrizione di quanto accaduto, può darsi che ravvisino qualcosa di poco pulito e che si attivino nei confronti "della gatta e della volpe". Tu avendo venduto parte della casa nella dichiarazione dei redditi avresti dovuto dichiarare qualcosa a tale riguardo magari la GdF ti segnala all' Agenzia delle Entrate come evasore. Speremm de no.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu avendo venduto parte della casa nella dichiarazione dei redditi avresti dovuto dichiarare qualcosa a tale riguardo
Solo se esiste una plusvalenza e se questa costituisce un reddito diverso (e quindi imponibile IRPEF). Altrimenti, in dichiarazione comparirà solo il fatto che nell'anno d'imposta interessato dalla compravendita il fabbricato non è stato posseduto per tutti i 365 giorni.
 
U

User_45949

Ospite
Premetto che non sono un legale ma da quello che dici molte cose mi sono poco chiare.
Intanto la procuratrice è definita: Chi è munito di procura, è cioè rappresentante volontario di una persona, sia fisica sia giuridica, e agisce in nome e per conto di questa.

1) Che vuol dire garantire la figlia? A fronte di cosa la garantiva?
2) Se era fideiussore vuol dire che se non paghi tu vanno da lei;
3) Ma partecipò ad estinguere il mutuo pagando rate o quote di rate?
4) Questo punto è quello più scuro, intanto per definizione la procuratrice deve fare il bene di chi concede la procura, quindi che bene ha portato a te tale atto notarile? Se nell'atto di vendita c'è passaggio di denaro dove sono questi soldi?
Qui credo che occorra una causa "civile" e non penale sia verso la tua ex e poi verso il notaio.
5) Che vuol dire "nominare" proprietaria dell'appartamento?

L'atto lo hai letto?
Gigi
Queste procure speciali si facevano all'epoca della seconda guerra mondiale e servivano a tutelare la compagna in caso di non ritorno del proprio compagno.
il mutuo non è mai stato estinto è stato rinegoziato e non partecipò a nessuna rata o estinzione, ripeto lei non ha messo nemmeno un euro.
Nell'atto di compravendita esiste una quota di euro 81.000 che io non ho mai percepito!
La procura a vendere che lei ha portato davanti al notaio è stata trasformata in atto di proprietà, essa ha venduto a se stessa la propietà del 50%.
Aggiungo anche, che sono stato quasi costretto a firmare la procura, in quanto il ricatto sottointeso da suo padre : o firmi oppure io non faccio da garante!
Se sarebbe saltato il nostro progetto, così tanto voluto, avrei pagato una penale alla proprietaria dell'immobile che stavo per acquistare e anche all'agenzia immobiliare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Nell'atto di compravendita esiste una quota di euro 81.000 che io non ho mai percepito!
La procura a vendere che lei ha portato davanti al notaio è stata trasformata in atto di proprietà, essa ha venduto a se stessa la propietà del 50%.
Proprio per questo ti avevo cosigliato di mandare questi documenti alla GdF. A meno che nella procura la autorizzavi a tenersi l'importo della vendita.
 
U

User_45949

Ospite
Proprio per questo ti avevo cosigliato di mandare questi documenti alla GdF. A meno che nella procura la autorizzavi a tenersi l'importo della vendita.
Grazie Luigi
Vedrò di intraprendere anche questa strada!
in effetti la guardia di Finanza potrebbe fare un po' di luce in tutta questa storia...
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Luigi
Vedrò di intraprendere anche questa strada!
in effetti la guardia di Finanza potrebbe fare un po' di luce in tutta questa storia...
Io penso invece che la Guardia di Finanza non possa assolutamente fare nulla e non lo farà perché dal 2005 ad oggi ne è passata di acqua sotto ai ponti. E se non ti affretti fra qualche mese andrà in prescrizione anche la possibilità di rivalerti in qualche maniera anche civilmente.
 

Fagiani Sarah

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Domanda: puoi dimostrare che lei non ha mai pagato le rate del mutuo?
solitamente vanno in addebito su c/c se non hai versamenti da parte sua sul tuo conto a fronte della sua quota parte è semplice, sempre se non ti abbia fatto firmare un qualche atto da cui risulta che ti ha dato soldi (anche se no nè vero) per la quota parte di competenza in riferimento al pagamento del mutuo. Questo dovrebbe servire a qualcosa se lei non ha mai pagato il mutuo lagato all'atto di acquisto dell'immobile.
Se risulta la comproprietà a suo carico ci saranno anche tutte le tasse immobiliare legate alla casa, quindi la strada della GdF non sarebbe male potrebbe non aver mai pagato IMU ICI TASI TARES etc...sempre se hai pagato per intero anche queste!!!!
Domanda: dato il foglio di procura e data la convivenza e data la garanzia concessa dal padre all'atto del tuo acquisto come mai data l'inadempienza della tua compagna non hai tirato dentro suo padre?!! potevi non pagare le rate e la banca avrebbe chiesto i soldi a lui!!
Inoltre se dovesse andare ad asta giudiziaria tu puoi comunque partecipare, o chi per te, e riuscire a riprendere il possesso e la proprietà dell'immobile come unico proprietario. Questa è la strada più facile anche se la più dolorosa. S la cosa non andasse in porto...ci guadagneresti sicuramente in salute e poi avresti tutta la vita per farla pagare alla tua ex a al suo furbissimo padre!!!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non è un problema di furbissimo ex suocero o ex compagna scaltra, quando l'uomo è innamorato è molto malleabile. Ma quando finisce questa condizione psichica, diventa un vendicativo, fino ad escogitare qualsiasi forma di rivalsa. Anch'io l'ho provato sulla mia pelle. Coraggio, non sei il primo e non sarai certo l'ultimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto