• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ci sono voluti 5 anni per rifare il tetto tra l'altro in eternit Entravano sc srosci d'acqua ovunque . Le ho detto che c'era un pino pericolante e l'altro giorno è caduto ha spaccato piante e muro in giardito. Per fortuna non è caduto sulla ferrovia. Ci sono altri 2 pini pericolanti 2 canfore che ogni tanto vengono giu dei rami che se ti prendono ti ammazzano. Voragini in giardino la piscina che perde con il rivestimento da rifare la dependance completamente da rifare non si può nemmeno entrare che crolla il pavimento. Tutte spese da fare e che lei non vuole fare !

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ci sono voluti 5 anni per rifare il tetto tra l'altro in eternit Entravano sc srosci d'acqua ovunque . Le ho detto che c'era un pino pericolante e l'altro giorno è caduto ha spaccato piante e muro in giardito. Per fortuna non è caduto sulla ferrovia. Ci sono altri 2 pini pericolanti 2 canfore che ogni tanto vengono giu dei rami che se ti prendono ti ammazzano. Voragini in giardino la piscina che perde con il rivestimento da rifare la dependance completamente da rifare non si può nemmeno entrare che crolla il pavimento. Tutte spese da fare e che lei non vuole fare !
Vabbe, magari tra 10 anni cambia idea. Ci vuole pazienza in queste cose

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ha detto che ha 2 mesi di vita . Ne parlerò con le figlie anche se so che la casa a loro non interessa ma se prendono la perizia gonfiata che ha fatto fare la mamma addio

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In questa situazione drammatica dovrebbe delegare invece che attaccarsi a qualsiasi cosa pur di non tirar fuori un euro

griz

Membro Storico
Professionista
per questo si va in tribunale e il giudice nominerà un CTU che al di sopra delle parti farà la sua stima, da li si partirà seriamente con la questione

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In questa situazione drammatica dovrebbe delegare invece che attaccarsi a qualsiasi cosa pur di non tirar fuori un euro
A me sembri tu con le idee confuse, lei le ha chiarissime invece. Ho conosciuto gente a cui davano 6 mesi di vita che poi sono vissute per 8 anni. Non mi sembri un furbo

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E' anche comprensibile che un malato terminale , le cui figlie non sono interessate alla casa, non voglia spenderci soldi.
Avete bisogno di una stima "indipendente", in modo che tu possa comprare; ma dubito che la cifra sarà di tuo gradimento, perché sembra che lei la valuti troppo, e tu troppo poco.
L'alternativa è dividere, come pare possibile.
Poi ognuno gestisce in autonomia il suo.
Naturalmente, essendoci "solo" una piscina e una dependance, l'ipotesi di divisione non sarà semplicissima.

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No no poi c'è la villa grande con i 2 appartamenti speculari e altre 4 camere e 2 bagni .
Pero' è da 10 anni che non vuole tirar fuori i soldi ed è da un anno che è malata. Già prima non dava risposte figuriamoci ora.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Forse quelli potrebbero essere divisi, salvo uno spazio circostante l'abitazione, forse anch'essa divisibile.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Come i 3300 m di giardino ovviamente rimangono in comune
Non è così ovvio, ne scontato.
La piscina potrebbe far parte di un solo “lotto”, come la dependance.
Dipende dagli accordi.
Tenere la piscina e il giardino in comune non ti risolverebbe i problemi legati alle manutenzioni, e alle relative spese.

Ultima modifica:

ManuMutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sicuramente piscina e giardino rimangono in comune parte della villa patronale mentre dependance e una parte di giardino da frazionale a parte indipendentemente che si divida o meno il resto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto