Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Semplicemente ogni volta che li trovo nel mio giardino li annaffio con l' acqua, e stanno entrando sempre meno, ma lei questo non lo sopporta e mi butta di tutto...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Semplicemente ogni volta che li trovo nel mio giardino li annaffio con l' acqua, e stanno entrando sempre meno, ma lei questo non lo sopporta e mi butta di tutto...
Non hai qualche amico che ti possa prestare qualche cane ogni tanto? Potresti tentare anche con un registratore che riproduca l'abbaiare dell'animale incavolato ad azione automatica con dei sensori o su comando.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho provato anche quello, ho speso soldi con marchingegni di ogni genere, reti tutto intorno, se lascio le finestre aperte per arieggiare alcuni li ritrovo sui divani , dove è capitato che abbiano sia defecato che vomitato. Ma
dopo un po' tornano sempre, credo che farò un esposto alla Asl visto che nn sono neanche vaccinati e partirò con una diffida da lei consigliata, alla fine si arriva al esasperazione
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non so cosa dice il regolamento di igiene del comune in cui abiti ma, a naso, il buon senso mi dice che detenere 12 gatti in un appartamento dovrebbe essere proibito. Quindi segnalazione all'ufficio di Igiene ed al comando di Polizia Municipale: sopratutto se la proprietaria butta le deiezioni animali nella tua proprietà, che se provato comporta un reato ambientale.
Secondo i proprietari di animali domestici dovrebbero vigilare affinché i propri animali non sconfinino nelle proprietà altrui: quindi dovrebbero essere loro che dovrebbero prendere gli accorgimenti per impedire che i gatti se ne vadano in giro nelle proprietà di terzi che hanno tutto il diritto di non gradire la loro presenza.
Terzo la pensilina che tu hai costruito è stata progettata e costruita come riparo non è omologata per sopportare il peso di persone ( hai scritto che è di plexiglass) devi diffidare il condomino soprastante dal camminarci sopra per i motivi appena riportati e che non rispondi dei danni che potrebbe riportare chi camminandoci sopra cadesse in basso, o solo scivolasse, e nel contempo le anticipi che chiederai tutti i danni compresa la ricostruzione se chi camminando sopra la tettoia provocasse dei danni alla stabilità della stessa.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Abbiamo fatto anche quello che dici sopra citato, del non camminarci sopra per eventuali danni, per quanto riguarda i gatti, dicono che sono animali e che vanno dove vogliono e che c' è una legge che li tutela, quindi secondo loro si possono permettere di tutto e di più...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
dicono che sono animali e che vanno dove vogliono e che c' è una legge che li tutela,
che i gatti siano animali non ci piove.
che vadano dove vogliono non è vero: gli animali domestici stanno nella proprietà privata del proprietario (casa o corte/giardino), gli animali da cortile stanno nel cortile di proprietà, e non nella casa del proprietario. Quindi i proprietari degli animali domestici sono responsabili del comportamento dei propri animali.
che la legge li tuteli è vero ma solo dal punto di vista dei maltrattamenti di cui qualche incivile mette in atto (per esempio; percosse, detenzione in luoghi angusti ed antigienici) e dal punto di vista della sopravvivenza della specie (per esempio caccia; esche avvelenato) . Tutto il resto sono convincimenti personali.
Leggiti questo collegamento al sito della Asl 2 di Cuneo
Zoonosi: malattie trasmissibili da animale a uomo - Sportello animali d’affezione - ASL CN2
Termino con un aneddoto di vita vissuta: una trentina di anno fa lavoravo in una azienda dove un giorno arriva il Direttore Commerciale tutto agitato direi shockato. Praticamente, siccome il primo figlio non vedeva bene quello che scriveva la maestra sulla lavagna, raggiunse l'accordo di far portare tutti e tre i figli dall'oculista. Diciamo che per i primi due tutto bene, a parte gli occhiali per il primogenito e lo strabismo della secondo genetica, quando tocca al più piccolino di 4 anni e gli chiudono l'occhio destro dice di non vede nulla. I genitori gli dicono di non scherzare ma lui insiste. Gli fanno chiudere l'occhio sinistro e ci vede. Allora incominciano da subito a fare degli esami: morale occhio sinistro non ha mai funzionato perché ha una lesione corneale; l'occhio di destra funziona ma ha una lesione corneale che si è fermata ad un millimetro dal cristallino, per cui il bambino ci vede da un occhio solo. La causa? La madre, figlia di allevatori aveva vissuto in una cascina fino a quando si è sposata, era portatrice sana, inconsapevole, di un una infezione contratta inalando il pelo di conigli che era infettato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dovresti vedere se è possibile sistemare delle gabbie per catturare i gatti che entrano, indesiderati ospiti, nel tuo cortile e sentito un legale, vedere come puoi contestargli quanto hai lamentato precedentemente. Ed eventualmente fargli venire il terrore mettendoli a disposizione, protetti dalla gabbia, di un cane incaxxato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto