Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti, avrei un quesito da proporre, senza dubbio avrete già letto cose del genere ma vorrei un consiglio. Ho acquistato un appartamento con giardino in una casa con cinque famiglie me compresa, tutti con ingresso indipendente. Io abito al piano terra dove ho il mio giardino privato, e nel piano superiore la vicina di casa con figli e gatti compresi ( 12 gatti. Quindi tutti i giorni e più volte al giorno pulisce un balcone dove detiene una parte di gatti, e puntualmente sbatte tappeti, scope, stracci, butta acqua sporca e non, resti di mangime ecc ecc, premetto che avevo fatto installare precedentemente una tettoia con dei pannelli in plexiglass, per avere un po' di privacy, senza contare che quando casca qualche gatto, il marito mi sale sulla tettoia con il rischio di danneggiare i pannelli. Abbiamo avuto svariate discussioni in merito, ma questa continua a fare ciò che vuole ed io subisco la sua sporcizia, la sua maleducazione ,male parole e naturalmente i suoi gatti che defecano nel mio giardino. Non abbiamo un capocondomino e non saprei più come comportarmi, avete consigli da darmi anche tramite legge?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mandale una diffida con raccomandata AR alla francese in modo che non possa dire che la busta fosse vuota e la minacci che se nuovamente dovessero saltare sulla tua tettoia senza autorizzazione ti rivolgerai ai carabinieri per violazione di domicilio. Inoltre procurati foto, datate con i problemi che lamenti e senti prima la ASL e poi un legale.
Ps. Sembra che se saputo cucinare, il gatto arrosto sia una leccornia ed il periodo migliore è la fine dell'anno. Ovviamente prendila come battuta semi-seria.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
👍GRAZIE Gianco, valgono i filmati delle telecamere oppure posso estrapolare le foto? Comunque non amo la carne di gatto....😁
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sulla sporcizia hai ragione. Purtroppo, però, è molto difficile impedire a un gatto di saltare. Magari il tuo vicino dovrebbe chiederti il permesso di salire sulla tua veranda o lasciare che la bestia se la cavi da sola.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Appunto, basta solo chiedere come è già successo ed abbiamo utilizzato la scala per recuperarlo, anche per evitare rischi per lui...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Senza tirare in mezzo avvocati o denunce, io farei presente (magari proprio con raccomandata), che qualsiasi danno causato alla tua pensilina se ci salgono sarà loro addebitato, e ti riservi di chiedere anche i danni per qualsiasi spesa tu debba sostenere a causa della sporcizia dei gatti (e degli umani).
Certo se non vogliono comportarsi civilmente , dovrai sopportare, o intraprendere iniziativi più incisive.

P.S. Verrebbe voglia di dire loro che come loro amano i gatti, tu ami i cibi velenosi...da lasciare in giardino a prendere aria...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Franci63, prima l'ho lanciata come battuta, ma se capitasse in un paese di mia conoscenza, i gatti non darebbero fastidio per molto tempo, specie in questo periodo e e se in carne. Credo che certi "buongustai"non esistano solo dove notoriamente circolano le antiche ricette. La mia corregionale potrebbe chiedere consigli.
Comunque il padrone dei felini o chi per lui, non può entrare in casa altrui senza permesso.
 

Anton-ni

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Premetto che ho parlato con loro sempre in modo civile, addirittura per andare incontro e nn avere ulteriori fastidi avevo acquistato la cassettina con la sabbia in modo che ci sporcassero dentro , ma invece continuarono a farla nel mio vialetto , giardino e sradicandomi piantine di ogni genere, lascio immaginare quando si riunivano tutti insieme. Quando poi ho segnalato la cosa al proprietario chiedendo di scendere e pulire giusto per non avere litigi, mi ha risposto che i suoi gatti sono solo un po' dispettosi, e comunque le loro feci mi avrebbero portato fortuna. Secondo voi come ho reagito??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto