U

User_29045

Ospite
Quindi, chi dovrebbe intervenire è il Comune di Roma. Ma loro sono in tutt'altre faccende affaccendati con le elezioni del prossimo anno....

Ma cosa è fisicamente il Comune di Roma, in questo particolare contesto? E' un mucchio di persone che pensano solo a sfornare decreti, regolamenti, delibere, senza poi preoccuparsi di farle rispettare. E pensare che il Comune stesso ci guadagnerebbe a beccare i trasgressori, perché a norma di convenzione potrebbe riprendersi il diritto di superficie senza indennizzare il detentore attuale, e rivendere tale diritto ad un'altra persona che abbia almeno la prima casa a Roma.

Hanno guardato lontano (diritto di superficie novantennale), ma non hanno saputo guardare vicino, già dopo qualche anno vedo che la gente ha trasformato i box in magazzini, laboratori e sale prove.

Amen.
 

avettor

Nuovo Iscritto
La strada da percorrere sarebbe quella della denuncia alle forze dell'ordine (Carabinieri e GdF) poiché i garage vengono sistematicamente utilizzati per una destinazione d'uso che non è quella propria.
Se la denuncia è ben dettagliata (nominativi, attività, fatti e date) le forze dell'ordine non possono esimersi dall'intervenire.
La denuncia spetterebbe all'amministratore con eventuale supporto/testimonianza dei condomini.
In mancanza, può essere fatta da qualsiasi condomino (meglio se da più condomini insieme).

Certamente, se le forze dell'ordine sono assenti o si rifiutano di intervenire, non c'è nulla da fare. Qualsiasi soluzione "legale" non è percorribile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto